Ecodany
12-11-2007, 00:43
Ciao a tutti. Volevo raccontare la mia esperienza, visto che a quanto pare le malattie dei nostri amici non sempre colpiscono con le stesse modalità e gli stessi rischi. Io ho una molly che da molti mesi presenta delle macchie nere sul corpo (verminosi?) ma è viva, si nutre, è vivace e curiosa ed è come se fosse sana "come un pesce" (chissà da cosa deriva questo detto!!!). Gli altri ospiti non sono stati contaminati (per fortuna) e lei, ripeto, dopo tanti mesi, pare che la sua presunta malattia, non la tange minimamente. Questo è un mistero...La mia esperienza passata mi ha fatto credere che un pesce malato anche se curato (con scarsi risultati) morisse dopo poche settimane: qui sto parlando di quattro mesi! L'acquariofilia, secondo me, è una scienza empirica, non ci sono regole fisse, tantomeno esperienze convalidanti! In poche coatte parole: ce vole culo!!! In questa sezione del forum se si legge attentamente, oguno dice la sua, ma i problemi uno li risolve con l'esperienza. Magari domani acquisterò un altro amicio che mi morirà per la stessa cosa dopo pochi giorni. Per questo penso che prima di elevarsi a veterinari acquariofili (non esistono, mi pare) meglio informarsi eh? Messaggio ai moderatori...