PDA

Visualizza la versione completa : ANDRANNO BENE COME VALORI??????????

Sharkfree
12-11-2007, 00:14
:-) :-) Ciao a tutti.......... :-) :-)

Oggi 14° giorno dall'avviamento e i nitriri sono sempre a 0, ci vuole pazienza. Ho rilevato anche gli altri valori e sono:

#07 GH 8
#07 PH 7,5
#07 KH 7
#07 NO2 0 mg/l
#07 NO3 5 mg/

Dovendo trasferire, quando il filtro sarà pronto:

n° 6 Guppy + 4 Avannotti
n° 2 Coridoras
n° 4 Ampullaria

Andranno bene sti valori?????

Ho notato che il KH è un pò alto, è una mia impressione o............

I valori dell'acqua di rubinetto qui da me sono:

GH 16
PH 8
KH 11
NO2 0 mg/l
NO3 non misurato

Saluti............ [/i][/b]

Federico Sibona
12-11-2007, 00:33
Sharkfree, i valori vanno fondamentalmente bene per la fauna riportata. Solo, ad essere pignoli, il GH potresti portarlo a 11/13, non preoccuparti del KH, è OK.

|GIAK|
12-11-2007, 00:34
ma, per quello che devi mettere dovresti essere apposto! prova tu stesso a guradare i valori dei guppy(poecilla reticulata) nelle schede di ap e vedrai tu stesso: http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=1
considerando poi che le ampu come tutte le lumache hanno bisogno di valori di ph e kh alti sei praticamente perfetto secondo me.... !! ;-) ;-) ;-) ;-) cmq come sai non sono un esperto quindi magari attendi domani mattina e vedi che ti dicono... ma poi..ki vuoi che ti risponda alle 23.30 di domenica per giunta? :-D :-D :-D :-D
mi sa che solo io sono a casa per problemi che non ti sto a spiegare -20 -20 sono rimasto l'unico qui a dare una mano per sta sera :-( :-( :-( :-( so che è un po poco ma meglio di nulla no? :-)) :-)) :-)) :-))

|GIAK|
12-11-2007, 00:36
noooooo il buon federico sibona mi ha smontato tutto il discorso della solitudine! -04 -04 bho meglio finalmente un esperto in zona!!!
Federico Sibona, se non hai nulla da fare leggi gli aggiornamenti degli ultimi post cosi vedi se ho sparato qualche caxxxta ok ? grazie! :-) :-) :-)

Sharkfree
12-11-2007, 14:22
;-) ;-) Grazie ragazzi...... ;-) ;-)
:-)) GIAK , le schede le ho gia viste e riviste, ma siccome il Kh non viene mai riportato volevo una conferma dagli amici................... #22 #22