Entra

Visualizza la versione completa : Fondo acquaterrario

RED FOR EVER
11-11-2007, 23:55
Ho da 2 anni una Graptemys pseudogeographica in una vasca 80 x 30 con 50 litri di acqua, filtro esterno, termoriscaldatore, lampada UVB e Spot.
Ho intenzione di allestire una vasca almeno 10 x 40 con 90 litri d'acqua e non capisco quale tipo di fondo ed eventualmente piante è ideale per la mia tarta. Ora come fondo ho qualche sasso e basta.

Macropodo
12-11-2007, 17:01
Intendi una vasca da 100X40? :-)

Beh... per una miglior pulizia, meglio optare per senza fondo o al massimo con ciottoli di media grossezza e piante finte, che quelle vere non durerano tanto.. Verrano danneggiate o mangiate. :-)

TuKo
12-11-2007, 19:39
Sposto nella sezione più idonea.

Akheru
12-11-2007, 20:07
Io ti consiglio la sabbia, a differenza dei ciottoli lo sporco non può infiltrarsi e resta sulla superficie della sabbia, in questo modo con una sifonata si tira via senza problemi, naturalmente però dovresti usare un prefiltro o il metodo della bottiglia per evitare che il filtro aspiri la sabbia smossa dalla tartaruga.
Onestamente non ho mai allevato graptemys ma a quanto sento e vedo mi sembrano più tranquille rispetto ad altre cugine americane e magari si può vedere di mettere qualche pianta vera in vasca. Io ti consiglio ceratophillyum demersum.

Adam
31-12-2007, 22:57
SECONDO ME è meglio di no la sabbia,forse potrebbe ingerirla e fare un'ostruzione intestinale.

forse.

ciao