Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto identificazione piante

platyno
11-11-2007, 21:27
Ciao a tutti,
posto per la prima volta nel forum :-)
Ho provato a cercare immagini delle mie piante, ma non sono sicuro del loro nome #24
Qualcuno mi può aiutare se allego l'immagine?

Tropius
11-11-2007, 22:11
per la prima, mi vien in mente Hosta ma non è lei, comunque starebbe meglio in un paludario o fuori dall'acqua comunque, marcisce sommersa purtroppo.

la seconda è un'echinodorus, direi ozelot ;-)

platyno
11-11-2007, 22:56
per la prima, mi vien in mente Hosta ma non è lei, comunque starebbe meglio in un paludario o fuori dall'acqua comunque, marcisce sommersa purtroppo.

la seconda è un'echinodorus, direi ozelot ;-)E' vero alcune foglie stanno marcendo, ma mi sembra che stanno uscendo delle infiorescenze al centro. Comunque quando me l'hanno venduta stava in acqua #24
Cosa dovrei fare quindi levarla dall'acquario o provo a vedere se sopravvive?

Per la seconda ti ringrazio perchè mi sembra che ci hai preso in pieno #25
Ciao

Kapuz
11-11-2007, 23:14

Sopravviverà...per qualche tempo potrebbe sopravvivere poi marcirà sicuramente... ;-)

Tropius
12-11-2007, 11:13
E' vero alcune foglie stanno marcendo, ma mi sembra che stanno uscendo delle infiorescenze al centro. Comunque quando me l'hanno venduta stava in acqua

Per la seconda ti ringrazio perchè mi sembra che ci hai preso in pieno
Ciao

prego ;-)

devi sapere che i grossisti che producono piante acquatiche, hanno anche una piccola produzione di piante atte alla crescita in semiemersione come i paludari, che hanno un'elevata percentuale di umidità.

Queste piante vengono ventute assieme alle altre, ma sta al negoziante prenderle o meno. Se le prende e le ficca nelle vasche d'esposizione sott'acqua, spacciandole come sommerse, allora vuol dire che non è molto efferrato in questo campo. Ricordiamo che le ditte specificano che questa tipologia di piante va tenuta semiemersa ma.... molti negozianti non leggono o non han voglia di leggere -28d#

come giustamente dice Kapuz, sopravviverà per qualche mese, poi si fermerà e poco a poco marcirà.

platyno
22-11-2007, 14:48
Ciao,
da un pò di giorni sulla sinistra della pianta si sta formando un accumulo delle foglie che stanno marcendo. Non sono sicuro se toglierle o lasciarle sul fondo.
Cosa mi consigliate? #24