Visualizza la versione completa : Vi presento il mio filtrozzo esterno
Allora questo e' il filtro esterno ke mi sono fatto:
Materiali:
taniketta da 2,8l
un o-ring delle dimensioni del collo della tanica
2 Attakki rapidi da giardinaggio
una pompa maxijet 250 (ke avevo gia' a casa)
tubi e rubinetti
colla bicomponente
Silicone acetico (non antimuffa) (in casa)
Una griglietta per i sottaceti (in casa)
Il filtro e' caricato dal basso verso l'alto: cannolikki normali, argilla espansa e biomax,sopra un disco di spugna grossa,e in cima straterelli di perlon
Bravo bel lavoro hai già fatto le prove di tenuta? mi sembra solido complimenti.
si si gira nel 100l da un mese, qui e' in posa per manutenzione e controlli di scrupolo.. :-))
cmq grazie #21
Massimo Suardi
10-07-2005, 23:50
guarda, se proprio devo tovargli un difetto, io avrei messo il tubo di "uscita" che va alla pompa leggermente più in alto, quanto basta per allineare in piano la pompa che sembra nn perfettamente in asse..
però sono solo seghe mentali...
bel lavoro!
guarda, se proprio devo tovargli un difetto, io avrei messo il tubo di "uscita" che va alla pompa leggermente più in alto, quanto basta per allineare in piano la pompa che sembra nn perfettamente in asse..
però sono solo seghe mentali...
bel lavoro!
Tranqui, e' perke' e' sul letto, e' perfettamente a filo.. ;-)
anche io ho messo all'aspirazione la griglietta della pompa...complimenti mi piace #36#
Suppaman
11-07-2005, 02:21
potresti mettere qualche foto in +, che anche io dovrei farne uno e vederne di altri mi aiuterebbe molto.. e semmai mi potrsti spiegare, anche con uno schemino stupido, il suo funzionamento?
grazie :-)) :-)) :-))
gianlucan1
11-07-2005, 10:05
Bello, mi piace #25 #25
ottimo lavoro, costi ridotti e alta resa, è così che si fa! ;-)
potresti mettere qualche foto in +, che anche io dovrei farne uno e vederne di altri mi aiuterebbe molto.. e semmai mi potrsti spiegare, anche con uno schemino stupido, il suo funzionamento?
grazie :-)) :-)) :-))
Purtroppo non ho foto della "produzione, ma appena ho tempo ti faccio uno skemino,cmq e' molto facile, l'acqua entra da sopra, passa gli trari di perlon, la spugna ed il materiale biologico, poi dall'uscita in fondo grazie alla maxijet ke lavora esternamente me la ributta in vasca ;-)
Unica pecca, e' la portata e di conseguenza la prevalenza della pompa, ke mi costringe a tenere il filtro accanto alla vasca..in futuro prendero' un pompa piu' potente in modo da moterlo mettere a terra.. ;-)
[quote:b6a2c8230c="Suppaman"]potresti mettere qualche foto in +, che anche io dovrei farne uno e vederne di altri mi aiuterebbe molto.. e semmai mi potrsti spiegare, anche con uno schemino stupido, il suo funzionamento?
grazie :-)) :-)) :-))[/quote:b6a2c8230c]
Bhe, scusate non sono proprio un artista...ecco lo skemino sintetico... #13 http://www.acquariofilia.biz/allegati/schema_754.jpg
Ma i sottaceti glieli hai tolti???? ;-)
Complimenti cumpà, brau! #25
prova a fare un articolo da mettere sul portale ... sarebbe una bella idea...tanto te la copierò .... :-D
Massimo Suardi
11-07-2005, 20:03
ah ecco!
Santuzzo
11-07-2005, 20:08
Ciao,
#25 #25 bello , mi piace, anche perchè quelle taniche esistono anche di 10 ed oltre litri, qualità / prezzo ottimi....i tubi ed i rubinetti per travasare il vino li avevi in casa????? :-D :-D :-D -97c -e66 -e66
Suppaman
11-07-2005, 22:20
grazie mille anche x lo schemino RAMAS. #25 #25 #25 ..
quoto il cosiglio di uffi, e ti dico che anche io faro lo stesso!! ;-)
Ciao,
#25 #25 bello , mi piace, anche perchè quelle taniche esistono anche di 10 ed oltre litri, qualità / prezzo ottimi....i tubi ed i rubinetti per travasare il vino li avevi in casa????? :-D :-D :-D -97c -e66 -e66
Ovvio in toscana i tubi per travasare il brunello sono d'obbligo!!! :-D :-D
-e66 :-)) :-))
P.s. Grazie per i complimenti! un altro fifetto in effetti c'e'...non e' ke sia il massimo della bellezza a vedersi..magari provvedero' a verniciare di nero il barilotto... :-)) ;-)
Ma la pompa no ha problemi a girare fuori dall'acqua? #24
Ma la pompa no ha problemi a girare fuori dall'acqua? #24
Le maxijet sono progettate appositamente per lavorare sia per uso sommerso, ke esterno, e devo dire, ke e' pure molto silenziosa.. ;-)
C'era il trucco... :-))
-28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |