PDA

Visualizza la versione completa : stella marina rossa

ninjakamui
11-11-2007, 19:57
Salve, ho visto che una delle mie due stelle marine rosse presenta dei segni bianchi su due braccia, sembra che si stiano sfilacciando.
Posso considerare morta questa stella marina?
Me ne hanno regalato 2 circa venti giorni fa.
Una si muove in giro per tutto l'acquario l'altra invece è sempre stata molto tranquillo sempre attaccata alla medesima roccia.
Mi avevano detto che comunque le stelle marine sono molto delicate ed è difficile farle durare motlo in acquario, però volevo sapere che cosa poteva essere successo.
é una normale morte oppure ès tato qualche pesce che ha cercato di mangiarla? due braccia sembrano sfilacciate e si vede una polpa bianca.
Scusate i temrini ma sono piuttosto un principiante per quanto riguarda le stelle marine.
Grazie

Rompì
11-11-2007, 20:01
ma glie lo dai del cibo?tipo polpa di gambero?

Pfft
11-11-2007, 21:20
Spostato nella sezione corretta.
ninjakamui, il problema con le stelle (a parte che senza sapere la specie è praticamente impossibile darti aiuto mirato) è l'alimentazione , gli infortuni enormi che ricevono durante i trasferimenti e i viaggi e gli stress chimici di adattamento a vasche differenti .
Probabilmente era già spacciata prima di prenderla , a prescindere dalla delicatezza di questi animali.

Mi spiace, ma quando inizia a ferirsi è un pessimo segno.

ninjakamui
12-11-2007, 00:50
La stella marina è una fromia elegans.
Il cibo che gli fornisco è il plancton surgelato.
Ho provato a metterle vicino un piccolo pezzetto di gamberetto, ma non l'ha nemmeno guardato.
L'altra stella gira per tutto l'acquario, questa invece è ferma su di una roccia e ha due braccia ferite, esce della polpa bianca.
Che faccio, la tolgo dall'acquario? oppure aspetto?

ALGRANATI
12-11-2007, 09:07
ninjakamui, ormai è spacciata.....buttala #07 #07