Visualizza la versione completa : Piccolo Teppista
Per prima cosa un saluto a tutto il forum, questa è la prima volta che scrivo qui.
Inizio col dire che sono un neofita assoluto, ho voluto però cimentarmi con i discus fin da subito, visto che sono rimasto folgorato da alcuni esemplari che ho visto in un negozio vicino casa mia.
Gli esemplari sono 4 e molto piccoli, 2 (turchese) da circa 4 cm e gli altri (gialli) da circa 6 cm, e vivono insieme ad una diecina di neon e tre lumache.
Il problema che mi si presenta è che uno dei due più piccoli, il quale fa il prepotente con il suo pari dimensioni, tanto che quest ultimo è rimasto con la coda posteriore monca, ed ora è in sofferenza anche nel nuoto. Che posso fare per il poverino? Ho paura che potrebbe non farcela ridotto così.
luke1992
11-11-2007, 20:58
non è che puoi postare delle foto? Sai per capire meglio la situazione. #23 Secondo me dipende anche da quanti giorni sono nell'acquario perchè normalmente durante i primi giorni in un nuovo acquario, devono ambientarsi e formare delle gerarchie ,quindi è probabile che si
stuzzicchino provocandosi normalmente delle piccole ferite che però nel giro 5-6 giorni si rimarginano ,però come detto all'inizio senza foto sono solo supposizioni #24 quindi se non è da molto che li possiedi io aspetterei per vedere se le cose migliorano ;-)
prova a isolare il cattivone,magari mettendo una rete direttamente nell'acquario
I discus sono nell'acquario da 4 giorni, i primi 2, praticamente li hanno passati nascosti dietro un legno. Poi uno di quelli gialli (credo sia un pigeon) e uno turchese(il cattivo) hanno iniziato ad esplorare, mentre gli altri 2 rimanevano nascosti. e questa mattina mi sono accorto che al poveretto praticamente mancava la coda.
Le foto in questo momento non le posso fare.
E se mettessi il poverino nella rete per evitargli altri traumi, e aspettare che ricresca la coda (ricresce?) e lasciassi che gli altri si ambientino per bene (ancora non mangiano bene)?