Visualizza la versione completa : Problema con Scalari, forse batteri?
Ho da 4 giorni inserito 3 scalari nel mio 100L, ho cominciato a notare prima un attacco da parte diel Siamensis e poi degli Otocinclus (pesci solitamente innocui), osservandoli + attentamente i pesci sembrano leggermente barcollanti, stanchi, con una patina opacizzante su alcune parti del corpo e in particolare su alcune parti delle pinne.
Cosa posso fare?
Al momento li ho separati in una sala parto sempre interna all'acquario, per evitare altri attacchi!
ai notato sfregamenti?posta i valori dell'acqua.
Nessuno sfregamento. Questa patina è biancastra e sulle pinne crea degli sfilacciamenti. Batteri?
ph 7.6
kh 10.5
gh 7
Oltre a quello detto sopra ora delle 2 pinne laterali che muovono continuamente una la tengono chiusa...
Aiutatemi credo stiano peggiorando :-(
Rgazzi quì nessuno mi da una mano?!?!?! :-( :-( :-(
Preoccupato sono sceso al negozio e il negoziante descritti i sintomi mi ha consigliato il prodotto BACTODROPS della SUPERHI-LIQUID e in più mi ha dato anche delle vitamine liquide da mettere nel mangiare VITAZIN della WATERLIFE, mi ha detto di portare la temperatura in 2 giorni a 28/29 gradi e iniziare il trattamento levando il carbone attivo dal filtro...speriamo vada tutto bene -76
ciao gnipu, mi dispiace posso solo dirti che con il bactodrops super hi-liquid non ho avuto dei buoni risultati anche se il mio era un caso diverso un paio di anni fa per corrosione/muffa su dei baloon, prima controlla pure i valori degli no2-no3 poi fai un bel cambio di acqua, inoltre se propio non passa potresti provare con del bactowert e mycowert della sera ma aspetta altri consigli... ciao.
la situazione pare essere una forte parassitosi della cute per n dire verminosi..prima di fare trattamenti corposi inuizierei in isolamento una cura a bse di protozal
Ragazzi solo ora leggo le vostre osservazioni, quando il trattamento l'ho già iniziato, sulla confezione dice di aspettare 5gg e vedere se ci sono miglioramenti, aspetto sviluppi e spero di darvi buone notizie ;-)
A dire il vero il primo giorno di trattamento mi è sembrato migliorassero, erano + vivaci e spiegavano bene le pinne, oggi mi sembrano essere di nuovo tornati nella situazione di prima, è normale?Bisogna aspettere i suddetti 5 giorni?
p.s.Mentre controllavo gli scalari mi sono accorto che anche 2 neon sembrano strani, sbiaditi + dei compagni e con un respiro ultra accellerato,uno di questi stamane è morto....ma che mi sta succedendo!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |