PDA

Visualizza la versione completa : pesci che muiono.....AIUTO.

rubber
11-11-2007, 18:17
Ciao a tutti…..ho un acquario in funzione da sei mesi…80 litri,2scalari piccoli,2 bocca di fuoco,2 coridoras,2 mangiatori di alghe di cui nn ricordo il nome,4 ramirez, 2 pelvicacromis pulcher ed infine un po di piante.I valori sono ph 6.7, kh 4 no2 minori ai 3 ml,ho il filtro meccanicobiologico…Effettuo i cambi d’acqua ogni 20 gg,uso acqua di pozzo con quella di rubinetto,buon biocondizionatore e via…per la concimazione uso anche la co2.Ora veniamo al dunque,i ramirez,uno alla volta dopo essersi isolati sotto un pezzo di legno,con una respirazione accelerata,son morti.Uno solo e vivo con un aspetto meraviglioso.Le feci erano normali,qualche infezione alle branchie?bho il mio negoziante nn mi ha saputo aiutare…Uno scalare si sono corrose tutte le pinne…l’ho messo in quarantena in un altro acquario con la stessa acqua….con ottimi risultati…ora è di nuovo nella sua vasca in forma brillante.ED ora, i miei bellissimi pelvicacromis pulcher….andava tutto bene,semrava che dovesse fere anche i piccoli,gli ho fornito delle grotte…ma l’altro ieri ho visto che la coppia è sparita.Sono afflitto,un po deluso perché impotente di poterli aiutare…

lele40
11-11-2007, 20:01
rivedi la popolazione purtroppo hai una siutazione nn piacevole.troppi ciclidi tutti assieme in poco spazio.
no2 minori ai 3 ml

cosa vuol dire?

rubber
11-11-2007, 20:49
SI, HAI RAGGIONE, SE TOLGO I CICLASOMA MEKKI PUO ANDARE MEGLIO?

rubber
11-11-2007, 20:54
SI, NO2 <0.3 MG/L....

lele40
12-11-2007, 23:09
HAI RAGGIONE, SE TOLGO I CICLASOMA MEKKI PUO ANDARE MEGLIO?

piu' o meno
o tieni gli scalari o ram o i meeky

rubber
14-11-2007, 19:30
grazie per il consiglio ora penso che togliero i meeky.....mi dispiace tanto....ma i ra con i ram con gli scalari nn vanno?se no,perchè?

lele40
15-11-2007, 20:18
sono odmande che dovresti postare in pesci tropicali o ciclidi .cmq e sconsilgiato allevare piu' ciclidi in un unicva vasca .lo scalare quando forma la coppia e depone divente molto aggressivo.