Visualizza la versione completa : t5
fabio renica
11-11-2007, 17:08
ciao a tutti vorrei sapere se le ch lghting vanno bene
sto per costruire una plafonira e dovrei mettere
12x39w cosa mi consigliate?
ciao fabio
a dimenticavo l'acquario misura 180x60x65 :-)
bibarassa
11-11-2007, 18:31
fabio renica, le ATI attualmente vanno per la maggiore, ma potresti anche combinare varie marche.
Ciao
edoardo9
11-11-2007, 19:03
dico che le ch lghting vanno benissimo.
#36# #36# confermo sopratutto se devi impiegarle in garage o in cucina :-D :-D :-D
12x39w cosa mi consigliate?
ciao fabio
a dimenticavo l'acquario misura 180x60x65
Ma è un unica plafoniera, o sono due da 6x39W affiancate per coprire la lunghezza?
In ogni caso, per i neon, andrei su roba più collaudata dei cinesi ch-lighting... direi ATI.
fabio renica
11-11-2007, 19:51
la plafoniera è unica ma per motivi di lunghezza
devo affiancare 6+6
a lavoro finito posterò foto
ciao fabio #36#
edoardo9
11-11-2007, 21:05
#36# #36# confermo sopratutto se devi impiegarle in garage o in cucina :-D :-D :-D
se hai voglia di rompere vai da un'altra parte, io da quando ho messo le ch lghting ho risolto i problemi con l'acquario dolce.
edoardo9, modera parecchio i toni queste provocazioni non sono ammissibili qui, ok?
Tra l'atro si parla di marino, non di dolce, quindi di spettri luminosi diversi e qualità di luce diversa.
Ogni intervento ed ogni opinione è gradita finchè si parla con educazione.
fabio renica
11-11-2007, 21:31
ei ragazzi mi dispiace di aver innescato un battibecco :-(
comunque come dice rama educazione prima di tutto
ei questa èla prima volta che scrivo sul forum
cominciamo bene -28d# -28d#
ciao fabio
giangi1970
11-11-2007, 21:35
Quoto abracadabra, ....per il dolce andranno anche bene....me per il marino non sono il massimo.....
fabio renica, Considera anche che gli ati lavorano bene con le plafo ati.....di ottimi ci sono anche i D&D(o Giesemann...come li vuoi chiamare) e i KZ......
Non ho capito se saranno due plafo da 6 per la lunghezza(in totale circa 2 metri di plafo) o una sola da 12 affiancate......
O.T. Rama, Finalmente e' arrivata la Matrixx #22 #22 ........l'avessi messa prima!!!!! #17 #17
ei ragazzi mi dispiace di aver innescato un battibecco
comunque come dice rama educazione prima di tutto
ei questa èla prima volta che scrivo sul forum
cominciamo bene
ciao fabio
fabio renica, non preoccuparti non è certo questa la norma e col tempo te ne accorgerai da solo. ;-)
giangi1970, mi fà piacere che ne sei soddisfatto... qualche fotuzza in un topic apposito? ;-)
fabio renica
11-11-2007, 23:32
scusate ma su una fila di 6 lampade quante ne metto di bianche
e quante di blu?
mi date la giusta conbinazione?
penso che prenderò le ati
ciao egrazie fabio
dodarocs
11-11-2007, 23:43
giangi1970, fai vedere qualche foto...vuoi incoraggiato..dai dai.
dodarocs
11-11-2007, 23:44
fabio renica, qualita' prezzo senzaltro ATI, ai ch lighting non ci pensare propio, di quelli provati sono i peggiori.
se hai voglia di rompere vai da un'altra parte
uno, non è un tuo post dove mi puoi dire cosa posso e cosa non posso fare ;-)
secondo, sei un maleducato
terzo, dico quello che mi pare sù un prodotto che a tè piaccia oppure nò.
io li ho provati sul marino e tù ????????
fabio renica, posso chiederti solo che intendi allevare???? xchè se non fai un dsb come altezza di vasca mi sembra altina x illuminarla bene con solo 6 t5,mi sà che ci arrivi corto corto se vuoi sps.
fabio renica
12-11-2007, 13:22
fabio renica, posso chiederti solo che intendi allevare???? xchè se non fai un dsb come altezza di vasca mi sembra altina x illuminarla bene con solo 6 t5,mi sà che ci arrivi corto corto se vuoi sps.
ABRACADABRA,viste le dimensioni della vasca dovrei riuscire ad allevare un po di tutto gli sps li terrei piu alti possibile.
per le lampade cosa mi consigli?
quante a luce blu o attiniche devo mettere?
ciao e grazie fabio
consiglio se riesci a rivedere il progetto falla da 8 t5 almeno e ti tiri via le tue soddisfazioni,con 6 io farei 4 acquaspezial della ATI oppure i KZ bianchi che come gradazione siamo lì,e 2 blù sempre ATI o kz,ci sono altre marche buone ma secondo mè molto care.
però pensaci bene con poco + di corrente e spesa hai moolto di + ;-)
stefano guglielmini
12-11-2007, 16:49
abracadabra cosi si fà #36# #25 ..certa gente propio ha un modo
giangi1970
12-11-2007, 19:22
abracadabra, Visto che se la deve fare,8x54w sfalsati......come quella sul "fai da te",(non mi ricordo chi era).....
Avrebbe meno watt ma una copertura migliore della vasca.....forse i lati(gli ultimi 20cm) non al massimo della luce ma,di solito,nessuno mette sps esigenti ai lati......
L'ideale sarebbe 10x54W sfalsati....sarebbero solo 70W in piu'.....comunque sicuramente meglio che due righe da 6X39W....... ;-) ;-)
Concordo che con i T5 a fatica arrivi sul fondo se e' 65Cm di altezza.....ci vedrei benissimo un DSB.....verrebbe una meraviglia e illumineresti la vasca alla grande.......
giangi1970, a parte che se fossi in lui metterei 3x250w ancora meglio ;-) xrò ogniuno sà di casa sua eh,e se dovessi sfalsarle io metterei gli 80w.
sul fatto che sia meglio 10x54 sfalsate,delle 2 righe da 39w non sò se parli di vattaggio ovvio hai 70w in + ma come copertura non saprei quale sia meglio.IMHO
giangi1970
12-11-2007, 20:00
abracadabra, Si bhe ripensandoci avrebbe piu' o meno con i 54W avrebbe circa 60 cm al centro dove si "accavallano" e 60 cm per lato dove ne restano "solo" 5 e non sarebbe il massimo......con gli 80W avrebbe circa 30 cm per lato con 5 pero' ne avrebbe 120 cm con 10 "accavallati".....
Certo 3x250W hqi sarebbe l'ideale.....e il solito cesto di frutta dall'Enel. :-D :-D :-D
mbenassi
12-11-2007, 20:20
abracadabra..lascia perdere non vale neanche il tempo che perdi a rispondere..
mbenassi
12-11-2007, 20:21
io starei sui neon.. comunque .. ma questa è la mia idea ;-)
fabio renica
13-11-2007, 22:43
grazie a tutti per i vostri consigli
ora mi metto al lavoro con la nuova plafoniera ci vorrà tempo.
spero che non venga una c......a pazzesca :-D :-D
ciao e grazie fabio #22 #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |