Visualizza la versione completa : Ma un buon lumachicida...?
Ormai esausto di tirar fuori ogni giorno le lumachine con una trappola che non so se inquina più lei che loro mi potreste consigliare un buon lumachicida?
Grazie in anticipo
AndreaDoc
11-11-2007, 18:33
Io non me ne intendo...ma sappi che per mettere il lumachicida è bene levare i pesci!!!
Sandro S.
11-11-2007, 18:36
!!!!! io stò diventando matto per averle e tu cerchi di toglierle ?????!!!!!!
me le spedisci ?
newgollum
11-11-2007, 23:25
al di là che la maggior parte di chi scrive qui le alleva e quindi non usa lumachicidi ;-), questi prodotti non sono consigliati perché possono nuocere ad altri organismi (pesci non dovrebbero, ma altri invertebrati certamente) ma soprattutto NON SERVONO!!
Se hai questo prolificare di lumache nessuna trappola o pesce o lumachicida te le stopperà mai del tutto, poiché le uova non ne vengono toccate e a meno che non ne metti quantità industriali per parecchio tempo ne scamperà sempre qualcuna.
L'unica soluzione è capire PERCHE' hai questa invasione: di solito è sibtomo di una gestione non corretta della vasca, in particolare troppo cibo o altri residui organici (tipo piante in disfacimento) in vasca... basta diminuire il cibo che non avrai più che poche lumachine a girarti nella vasca (e in piccole quantità sono più che consigliate per la salute dell'acquario ;-) ).
in ogni caso per approfondire le varie modalità di controllo delle lumache, c'è un topic in evidenza all'inizio di questa sezione dove trovi tutto e anche di più ;-)
Nicola65
14-11-2007, 14:04
nel mio acquario con i Rossi solo qualche lumachina riesce a sopravvivere..............quelle che faccio crescere io. Ora ne ho una decina e non ne ho più viste di nuove.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |