Visualizza la versione completa : foto periodo iniziato... posto valori. che ne dite?
Andrea Tallerico
11-11-2007, 15:45
Ciao ragazzi sono a 4 giorni di foto periodo con 2 ore di luce vi posto i valori appena rilevati:
no3:5
po4:0
mg:1230
ca:440
kh:9,6
Ho integrato pure un altro pò di magnesio vediamo domani il valore vi faccio sapere.
Ho sempre quella irritante schiumetta bianca sulla superficie dell'acqua che devo fare? la tolgo ma se ne riforma sempre.
fatemi sapere grazie.
Andrea Tallerico
12-11-2007, 11:26
c'è nessuno che mi dice?
Soprattutto per la schiuma grazie
la scimetta è assolutamente normale..in maturazione ne avevo un po anch'io che si accumulava utta vicino al galleggiante dell'osmoregolatore -04
cmq è normale andrà via pian piano..
i valori sono ok non starei a guardarli tutti i giorni tanto oscilleranno un po..però inizierei a tenere ben a regime Ca Kh e Mg per aiutare lo sviluppo delle coralline..
leletosi
12-11-2007, 12:01
dacci una foto
valori molto buoni, la schiumetta per un po' è normale, non puoi farci niente. è il risultato del metabolismo batterico che proprio ora è ai massimi regimi di variazione ed assestamento. rimuovi sempre il grosso e non pensarci.
ottimi valori cmq, stai procedendo bene
Andrea Tallerico
12-11-2007, 12:31
okgrazie.
Per quanto riguarda il discorso che dicevate per i valori ca kh e mg. cosa faccio.
Io sto alzando il magnesio per portarlo almeno a 1300.
Il ca e kh mi sembrano ok li controllo piu spesso degli altri in quanto mi aiutano nelle calcaree e mi evitano la proliferazione di alghe verdi .
Devo alzarli di piu o li tengo solo sotto controllo che non si abbassino troppo?
ciao grazie ragazzi.
leletosi
12-11-2007, 12:33
una volta portato il mg a 1300 rimarrei solo con le monitorazioni....giusto per mantenerli sempre tali. non alzerei nulla ulteriormente.
Andrea Tallerico
12-11-2007, 12:37
ok
posso iniziare con il tech a e b o no?
il filtro a cascata con le resine posso toglierlo o no?
e lo skimmer devo tenerlo sempre o posso toglierlo?
Andrea Tallerico, skimmer sempre acceso e tieni il bicchiere ben pulito, le resine le terrei ancora, cambiale a cicli di 15-20 giorni, porta il mg a valore consigliato, una volta a regime, ricontrolla ca e kh e se sono ok cominci con il kent per il mantenimento ;-)
Andrea Tallerico
12-11-2007, 17:22
ok :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |