Visualizza la versione completa : precipitazione Ca
è possibile che mi sia precipitato il calcio....ho aumentato da due settimane l'illuminazione.....prima di passare alle hqi i valori erano i seguenti:
Ca 420
Mg 1300
Kh 8
ora sono i seguenti:
Ca 290!!!!!
Mg 1200
Kh 8..
possibile che sia precipitato solo il calcio?
non è che ho il test sballato?
integro kalk con il reattore di Kalkwasser attaccato al rabbocco automatico....
c'è da dire che con il cambio illuminazione ho dovuto aumentare la somministrazione di carbonato di calcio per mantenere stabile il Kh.....
aiutatemi...
Grazie!!
E' possilissimo se hai animali in vasca... con solo acqua di rabbocco con kalkwasser e sps non riuscirai mai a mantenere valori costanti di calcio..
Cmq proverei a fare qualche altra misurazione con un altro test nell'incertezza...
Vutix,non credo , avresti anche il carbonato molto basso , comunque anche se fosse successo non sarebbe così grave , reintegra e vedi cosa succede
Vutix, + luce + crescita + fabbisogno da parte di tutto il sistema ;-)
abracadabra, ok, però non capisco la precipitazione del solo Ca..
decasei, dovrei mettere un reattore?
fappio, già ieri ho integrato con il buffer della tropic marin ma non si è alzato di niente, per questo motivo mi è venuto il dubbio del test fallato...
Vutix, devi comunque aspettare qualche ora prima di effettuare i test ...
fappio, ...12 ore non bastano...?
io rifarei il test. se reintegri e non ne hai bisogno......
fa69, il test l'ho fatto 3 volte....ora riprovo e vi dico cosa succede...
*Tuesen!*
11-11-2007, 19:58
metti turbo calcio parecchio e poi mantieni o con bicomponente o con reattorino (meglio reattorino)
*Tuesen!*, bicomponente??
*Tuesen!*
11-11-2007, 20:14
a+b i sistemi bicomponente kent a+ b mai sentiti? #24
si ma non so dove trovarli a torino...
cmq mi sa che è il test...ho rifatto il test e il Ca non vuole alzarsi neanche con il buffer.....domani provo a camiare test
*Tuesen!*
11-11-2007, 23:53
ma che buffer usi? #24
vuoi vede che...... #24
*Tuesen!*, il buffer della Tropic Marin....cmq questa mattina ho rifatto il test e sembra che pia piano si stia alzando!continuo ad integrare con il buffer tutti i giorni o c'è pericolo che avvenga qualche altra precipitazione...?
niente da fae, continua a scendere...ora provo ad anallizzare la kalk per vedere se il test funziona....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |