Entra

Visualizza la versione completa : acanturus leucosternon e japonicus

glopresti26
10-07-2005, 20:36
ciao a tutti ho un problema che mi assilla da diversi anni , non riesco a mantenere nelle mie vasche leucosternon e japonicus in vita .
dopo una settimana si diagnosticano dei puntini bianchi molto grossi si direbbe criptocarion irritans. dopo avere effettuato il tratamento a base di rame per tre settimane i puntini scompaiono, lo tengo ancora per una settimana in stato di ottima salute ma quando lo rimetto nella vasca principale riecco la caduta. stessi puntini.
per la seconda volta lo rimetto in quarantena stesso trattamento a base di rame e i puntini vanno via.
Caspita dopo una settimana riinserito nella vasca principale rieccolo con i puntini ....la terza volata non ce la fa.
premetto che in vasca vivono tranquillamente zebrazomaflaviscennt veliferum,lineatus,navarcus imperator e un epatus.
me ne sono morti almeno 7 di leucosternon ...e 2 japonicus che mi consigliate?
grazie anticipatamente

Pugnetta
10-07-2005, 21:56
Sarà sicuramente lo stress.... Hai un acquario bello grande ma quei pesci li sono sicuramente troppi.... Col leuco e lo japonicus avresti 8 pesci veramente giganteschi ed è normale che si stressino x il poco territorio a disposizione.

dranath
10-07-2005, 22:45
zebrazomaflaviscennt veliferum,lineatus,navarcus imperator e un epatus

:-D :-D :-D :-D :-D

150/50/60H

:-D :-D :-D :-D :-D

Spero per te che Danilo non legga stò post....

L'unica cosa che ti posso dire à che hai una marea di pesci in una vasca troppo piccola.... ringrazia che quelli che hai ti campano... e se non lo fanno non li riprendere...

Va be che avere l'acquario è in senso lato "una barbarie"... ma tu esageri ;-)

***dani***
11-07-2005, 11:30
Ed invece sono qua!!!

#18 #18 #18

150x50 è una discreta vasca per ospitare dei pesci anche importanti...
Ma... e dico ma...
con tutto il rispetto per tutti i pesci che hai già in vasca... direi che sono già troppi...

Condivido la tesi espressa... ogni inserimento di un pesce territoriale, che non riuscirà a trovare un territorio perché già tutto occupato (anche il garage)... avrà la possibilità di morire...

Inoltre io non curo mai i pesci, ma li lascio guarire nella vasca principale... perché la cura è peggiore del male... nel 99% dei casi...

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Quanto mi hai fatto ridere!!!!!

dranath
11-07-2005, 13:03
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Pugnetta
11-07-2005, 22:56

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Quanto mi hai fatto ridere!!!!![/quote]

Lo volevo dire anch'io ma non volevo farti sembrare cosi spaccaballe su quest'argomento.... :-D :-D :-D

P.S. hai cmq pienamente ragione! ;-)

betaturn
19-07-2005, 00:33
[ in vasca vivono tranquillamente zebrazomaflaviscennt veliferum,lineatus,navarcus imperator e un epatus.

ti servono almeno 3000 litri per mantenere quella popolazione.
il rame è peggio del cripto.