Entra

Visualizza la versione completa : Dove metto il riscaldatore?

littlecharles
11-11-2007, 14:06
Ciao,
come da oggetto del topic ho un dubbio sul posizionamento del riscaldatore a provetta (tetratec 150w).

Vorrei metterlo in un posto non troppo visibile, ovvero sulla parete di fondo magari nascosto da qualche pianta.
Puo' danneggiarle?

Tra l'altro mi sono reso conto che avendo il fondo più alto nella parte posteriore dell'acquario, la provetta andrebbe sommersa nel fondo per 2/3 cm.
Crea problemi tale sistemazione.

Premetto che il riscldatore andrebbe nei pressi del tubo di mandata della pompa.

Grazie

|GIAK|
11-11-2007, 14:18
scusa ma hai il filtro interno o esterno? se hai il filtro interno devi metterlo nel primo scomparto e poi nel secondo i materiali filtranti e nel terzo la pompa..... se è diverso dicci com'è.. ;-) ;-)

littlecharles
11-11-2007, 14:53
Ho appena istallato un filtro esterno... e non so dove posizionare la provetta che avevo in quello interno.

Sion
11-11-2007, 15:43
con le ventose dove vuoi

poi lo coprirai con painte che crescono in modo da farlo divenire invisibile oppure ne compri uno esterno :-) :-) :-) :-)

littlecharles
11-11-2007, 20:13
Ma se parte del riscaldatore (quella in basso) viene coperta dal fondo di qualche cm. crea problemi?
Devo comprare un riscaldatore meno lungo?

FISHONE
12-11-2007, 02:52
se il riscaldatore è completamente immergibile (cerca sul forum, perchè non i ricordo quale codice lo indica) puoi anche disporlo in orizzontale, così da non doverlo "interrare"...
io cmq, non lo metterei mai tra la ghiaia, perchè gira e rigira ma è sempre vetro...