PDA

Visualizza la versione completa : upgrade del mio 112 L

giofish
11-11-2007, 13:51
salve a tutti,

dopo circa 8 mesi il mio primo acquario, a seguito di arrabbiature, frustrazioni e qualche soddisfazione, sembra aver iniziato a "girare" :-))
Tuttavia non essendo soddisfatto della crescita della flora vorrei acquistare un impianto CO2.
Vorrei un modello semplice ed economico, poichè non sono sicuro di averne capito bene il funzionamento e dicosa avrei realmente bisogno (atomizzatori, manometri vari....) #17
Quale modello mi consigliate? quali sono le componenti di base da acquistare? qual'è il costo di gestione dell'impianto?? quanto durano le bombolette usa e getta?
Inoltre, un altro paio di consigli che mi attanagliano....quanto è meglio fertilizzare? prima che si spengano le luci va bene?? #13
va bene lasciare il tubo di uscita del filtro a "filo d'acqua" in modo da permettere un pò di ossigenzazione o meglio completamente immerso???

grazie mille

Sion
11-11-2007, 15:56
se vuoi andare sull'economicita potresti optare per la CO2 gel economica e fai da te

nella sezione fai da te trovi tutto..dicono che funzionano..

se no ci sono impianti co2 completi a poco piu di 80 euro
pero sulle bombole non ti so dire

mettere il filtro a cascatella quendo si aziona la CO2 è controproducente inquanto O2 che inserisci nell'acqua mettendo il filtro a pelo dell'acqua contrasta la CO2 che deve restare nelll'acqua il piu tempo possibile per permettere che le piante la prendino

giofish
11-11-2007, 17:43
quello che dici vale anche se non si monta un impianto CO2?
dovrei tenere la bocca d'uscita del filtro sommersa sempre????

Sion
11-11-2007, 17:47
no se non ai C02 non credo ci siano problemi

magari pero potresti trovare il problema inverso:troppo ossigeno in vasca

ma se per ora i pesci ti sembrano stare bene