Entra

Visualizza la versione completa : help schiumatoio

BLUPROFONDO
10-07-2005, 19:51
mi si è rotta la pompa dello schiiumatoio..............solito culo!!! Quanto tempo posso farne a meno senza che gli inquilini soffrono.........ho pochissimi animali, sono all'inizio!!! Ho il filtro interno che funziona regolarmente con il sistema zeovit.
Grazie

lonza70
10-07-2005, 21:15
il meno possibile.
domani è lunedì quindi un negozio aperto in toscana che abbia una pompa di ricambio lo trovi, nel frattempo non dare da mangiare ai pesci o limitane la somministrazione al meno possibile, non reintegrare mangimi per invertebrati se ne devi far uso. ;-)
appena rimessa la pompa fai un cambio parziale ;-)

blureff
11-07-2005, 00:12
esagerato

certo la vasca non e che ti muore cosi in fretta come dice lonza

e volendo si puo fare anche a meno dello schiumatoio,ma e complicata la gestione ;-)

comunque prima sistemi meglio e
ciao da blureff

keronea
11-07-2005, 01:16
appena riesci sistema lo schiumatoio ma non c'è la necessità di "capicollarti" a cercare la pompa ;-)

lonza70
11-07-2005, 08:57
esagerato

certo la vasca non e che ti muore cosi in fretta come dice lonza

e volendo si puo fare anche a meno dello schiumatoio,ma e complicata la gestione ;-)

comunque prima sistemi meglio e
ciao da blureff

mah.....................io non ho detto che gli muore la vasca in fretta, ma se per caso i suoi pochi pesci sono 1 zebrasoma , e 1 hepatus, con quel che cagano al giorno, voglio proprio vedere dopo 2-3 giorni senza skimmer i valori a quanto sono ;-)
Ripeto io per il momento ridurrei la somministrazione del cibo e metterei più in fretta possibile a posto lo skimmer, poi.......................fate voi ;-) ;-)

SupeRGippO
11-07-2005, 13:36
e' chiaro che non devi dare da mangiare...
per il resto non muoroe nulla....

anzi ;-)

blureff
11-07-2005, 14:22
-20 -20 -20 -20
poveretti a digiuno -20 -20

se la vasca gira bene,e facile anche vedere che restando qualche giorno senza skimmer i coralli crescano di piu,x via del maggior apporto di nutrimenti
ma se non li dai!!!
solo che una situazione cosi non regge piu di tanto,poi naturalmente dipende molto dalla stazza dei coralli
ciao da blureff

lonza70
11-07-2005, 19:31
-20 -20 -20 -20

se la vasca gira bene,e facile anche vedere che restando qualche giorno senza skimmer i coralli crescano di piu,x via del maggior apporto di nutrimenti
ma se non li dai!!!
solo che una situazione cosi non regge piu di tanto,poi naturalmente dipende molto dalla stazza dei coralli
ciao da blureff

son d'accordo con te, ma sai benissimo che i pesci prima che si ammalino per carenza di cibo o muoino di fame deve passare almeno 7 giorni di digiuno, del resto pensi che in natura mangiano tutti i giorni? ;-) ;-)
Per me 1-2 giorni di digiuno non nuoce a niente, e non rischi di collassare una vasca magari appena maturata o non perfettamente stabile ;-)

BLUPROFONDO
12-07-2005, 09:16
.................dal negozinte, ho sostituito la pompa nuova, appena arrivato a casa ho montato il tutto e di nuovo non schiuma..............il negozio mi ha detto che potrebbe essere dei picchi alti di tensione che fottono la pompa..............ma perchè solo quella?

keronea
12-07-2005, 09:30
sfiga :-D

Ricca
12-07-2005, 10:36
-20 -20 -20 -20

ma se non li dai!!!
ciao da blureff

son d'accordo con te, ma sai benissimo che i pesci prima che si ammalino per carenza di cibo o muoino di fame deve passare almeno 7 giorni di digiuno, del resto pensi che in natura mangiano tutti i giorni? ;-) ;-)
Per me 1-2 giorni di digiuno non nuoce a niente, e non rischi di collassare una vasca magari appena maturata o non perfettamente stabile ;-)

Quoto il Dona, ma non dò torto neanche a te....... però pensandoci, in natura i pesci non sono magri e scarni come i nostri in acquario (e metto dentro anche i miei pesci che sono belli grassi :-)) )... #13