PDA

Visualizza la versione completa : PASSAGGIO A ZEOVIT!!!!!!!!!

davide8682
11-11-2007, 01:52
Salve ragazzi vorrei passare a zeovit o quasi, magari nn al 100% con zeolite e roba del genere ma con qualke prodotto ke dite si può fare?
Io ho un 70 litri e per il momento va tutto benone allevo solo sps e qualke lps ma manca quel tocco di colore in più!
Vorrei acquistare i seguenti prodotti ditemi che ve ne pare e ditemi cosa ve ne pare!Accetto consigli e critiche!

Allora:
Eisen Konzentrat
Jod Komplex Konzentrat
Kaliumjodid Fluor Brom Konzentrat
Korallen Zucht ZeoSpur macroelements
Pohl's Coralsnow botenstoff f. elemente
Stylo Pocci Glow
Zeoback
ZEOfood
ZEOspur 2

ILl magnesio, lo stronzio, gli aminoacidi, il potassio e il pcv li ho già e li uso!

Ora volevo sapere se va bene così, se devo aggiungere o togliere qualkosa dato ke nn sarà uno zeovit al 100% ma solo qualkosa ke aiuterà in termini di crescita colore e benessere degli animali!

Aspetto vostri suggerimenti e consigli, se potete fatemi una lista di cosa dovrei acquistare!!

grazie mille in anticipo...Davide ;-)

MADICA
11-11-2007, 02:16
Eisen è il ferro, se hai i verdi poco accentuati puoi usarlo, ma stai attento alle dosi.
Jod è lo iodio, mai usato, ma andrei su qualche altra marca
Kaliu...Fluor Brom ottimo per i blu
Coralsnow se ne è parlato tanto ultimamete, fai una ricerca, io lo uso
Styllo pocci Glow ce l'ho e l'ho usato, ma non ho avuto cambiamenti, serve per le pocillopore e le stillophore
Zeospur2 lo uso, ma occhio al dosaggio, almeno all'inizio
Zeospur macro elements non li uso
Zeobak e zeofood da non usare se non con il metodo zeovit completo, cioè zeolite, batteri e cibo per batteri

ezionet
11-11-2007, 17:44
Ciao Davide :-)
d'accordissimo con Madica. Io per suggerimenti ricevuti ti consiglierei pure 2 prodotti da te non citati:
B-Balance Concentrate che contiene minerali importanti, ed il cui uso costante consente di mantenere anche animali delicatissimi come Cespitularie, ed esaltando in particolar modo il colore rosso di acropore, Stilopore e Pocillopore.
K-Balance per incrementare la concentrazione di potassio che esalta colorazione e crescita dei coralli.
Io per ora ho provato solo il primo ma da soli 2 giorni. Ti faro' sapere. Ciao.

davide8682
11-11-2007, 18:18
grazie a tutti e due per iconsigli :-)) !
in base a questo ora mi regolerò a sua volta e vedrò cosa prendere!!!
Se qualcun'altro volesse intervenire può farlo liberamente gliene sarei molto grato!

ciao davide ;-)

davide8682
11-11-2007, 20:28
altra domanda!

Lo ZEOSPUR 2 va dosato come da indicazioni(8-10 giorni) oppure si può variare?
La vostra esperienza che dice?
fatemi sapere

ezionet
11-11-2007, 21:33
1 ml per 100 litri ogni 8/10 giorni. Occhio Davide, da quel che si dice se dosato male fa piu' danni che altro.