Visualizza la versione completa : Invasione Aiptasie
Salve a tutti.
Cerco un valido prodotto per sterminare le aiptasie sapreste consigliarmi qualcosa.
Ancora grazie
Lestat73
11-11-2007, 00:23
maui68...qualche gamberetto wundermanni... ;-)
Magari, dalle mie parti non se ne trovano, visto che sono vicino Roma dovrei cercare li, oppure qualcuno che mi indirizzi.
saluti
Lestat73
11-11-2007, 00:41
Ci sono tanti di roma sul sito sicuramente ti saranno consigliare
cliomaxi
11-11-2007, 00:57
-d09 da aprilia devi arrivare a roma?! ma avete moby... in quel centro commerciale...
è infinito... possibile che non si trovino 2 gamberetti di quella specie?
domani proverò di nuovo,l'ultima volta che ci sono stato non li aveva
occhio però che se trovano altro da mangiare di più "buono" ti snobbano majano e aiptasie -28d#
maurofire
11-11-2007, 12:40
Siringa e goccia d'aceto ogni singolo animale, pochi al giorno, oppure prodotto commercializzati da tropic marin,ecc
tropic74
11-11-2007, 14:41
ti diro' io ho risolto mettendo un bel chelmont.... le ha divorate tutte!! :-))
tropic74, non credo che sia adatto un chelmon per la vasca di maui68, sono solo 120l lordi...
maui68, acido acetico(o anche aceto normalissimo) ne siringhi un paio al giorno direttamente in bocca,oppure se li trovi un paio di wurdemanni anche se come diceelle, non è sicuro al 100% che te le mangino... ;-)
mi raccomando non cercare diu toglierle manualmente...ti troveresti la vasca invasa sul serio ;-)
Andresnow
11-11-2007, 15:57
anchio credo di essere sulla buona strada per l'invasione,solo 3 settimane fa c'e ne era una ora sono tre e si spostano...ma essendo in maturazione da solo 3 settimane posso metterlo il chelmon?
Andresnow, asolutamente no...e nemmeno quando la vasca sarà matura....non starebbe bene in 120litri....figuriamoci in 50...
Andresnow
11-11-2007, 17:34
scusa robbax, avevo dimenticato di aggiornare il profilo la vasca e un 400l circa cmq o letto che e un pesce molto delicato da tenere in vasca
Andresnow, si,soprattutto per l'alimentazione: spesso accetta solo cibo vivo o se ti va bene dell'artemia surgelata...meglio se la vasca è già molto matura ;-)
masino69
11-11-2007, 22:42
:-) io avevo un invasione di aiptasie -04 dopo aver provato con siringate di aceto o con idrossido di calcio , con scarsi risultati, ho inserito 2 wurdemanny. in 20 giorni di aiptasie nemmeno piu' l'ombra. ciao
masino69, non è che me li presti visto che sono ammaestrati?? :-D :-D
Paolino85
13-02-2014, 12:06
Salve ho acquistato un chelmon rostratus ma ancora nn mangia aptasia come faccio a fargliela mangiare?grazie
Gennariello
13-02-2014, 15:19
Se ne avete solo 2 o 3 potete anche farle chiudere e poi tappare il buco in cui sono nascoste con un po di colla bicomponente per coralli. Altrimenti io usavo l'aceto, o anche l'acqua bollente. Tuttavia a mio tempo ho risolto con il buon wundermanni
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |