Visualizza la versione completa : askoll ambiente 100
marcoposta
10-11-2007, 23:46
salve.ho un askoll ambiente da 170 lt.
vorrei farlo diventare acquario di barriera.
il filtro che posseggo è l'esterno pratico.
quanti kg di rocce vive mi consigliate?
quanti sacchetti di sabbia?
quali accessori(lampade,schiumatoi areatori....)?
sono un principiante del marino.
Lestat73
11-11-2007, 00:36
marcoposta...ciao ....in 170 litri in teoria sarebbe 1kg ogni 5litri fai il conto!!! il filtro esterno non ti servira piu...la sabbia a parere mio meglio se non la metti è meglio se poi vuoi metterla cmq una spolveratina ma cmq non va messa subito...ti servira uno schiumatoio da esterno da appendere al vetro della vasca oppure da mettere in sump se poi decidi di fare una sump ma penso che tu non abbia nessu foro nel vetro...lampada se hai il coperchio lo dovrai togliere lasciare la vasca aperta metterci una plafoniera o hqi o con i t5 con delle intensita diverse dipende da cosa vuoi allevarci se coralli duri o molli...poi ti posso consigliare di leggere molto sul forum fare domande e magari leggerti qualche libro tipo ...abc dell'acquario marino....ciauzz...
marcoposta
11-11-2007, 04:11
seNZA SABBIA?scusa ma nn si mette la sabbia sul fondo di un qualsiaisi acquario?
seNZA SABBIA?scusa ma nn si mette la sabbia sul fondo di un qualsiaisi acquario?
#24 #23
Vuoi un consiglio da amico? Prima di affrontare l'avventura del marino, cerca di leggere quanto più puoi, sia libri che qui sul forum, ti fai una prima infarinatura di base e poi se qualcosa non ti è chiara, la posti in questa sezione. Credimi la conduzione di un acquario marino non ha nulla a che vedere con quella del dolce #36#
Ciao -28
marcoposta
11-11-2007, 12:11
cmq fate passare l'entusiasmo.ho solo fatto una domanda...il forum potrebbe servire anche per chiarire dubbi che mi vengono anche dalla lettura di testi.