Visualizza la versione completa : Help me
stefano1978
10-11-2007, 22:09
Buona sera, sono un neofita alle prime armi. Stamattina mi sono accorto che uno dei miei 2 corrydoras era sul fondo piegato e si muoveva lentamente. Nel pomeriggio ho notato ke non c'è la faceva neanche a nuotare. Lo tolto subito dalla acquario e ho fatto il cambio parziale dell'acqua, circa 1/3. Il corrydoras malato ke temporaneamente si trovava in una vaschetta è morto! Ora la puara è che non so cosa è successo e non vorrei che la malattia fosse contagiosa!!!! -04
Cosa devo fare?????????? Grazie per l'attenzione è soprattutto aiutatemi!!
Il mio acquario è di 90 litri. Come pesci attualmente possego: 6 neon, 7 guppy, 1 corrydoras 2 black molly e 1 Agamyxis pectinifrons.
da quanto hai avviato l'acqaurio e come sono i valori ...inoltre da quanto hai inserito il pesce?
CIAO E BENVENUTO SU AP
stefano1978
12-11-2007, 14:07
ciao lele, l'acquario è avviato da maggio i pesci li ho inseriti un pò alla volta. i valori sono ph 7, durezza 9,5 e nitriti 0,1. la temperatura 24°. Fortunamente gli altri pesci, a tutt'oggi sembrano sani!! speriamo bene!! ciao
babaferu
12-11-2007, 15:15
nitrati? a volte si concentrano particolarmente sul fondo e possono dare problemi ai pesci che stazionano lì.
lele ti ha anche chiesto da quando questo cory era in vasca: anche lui da maggio?
(ti segnalo, en passant, che i cory non andrebbero tenuti da soli perchè sono animali da branco, ci vorrebbe un gruppetto di 4-5 esemplari dello stesso tipo).
ciao, ba
stefano1978
12-11-2007, 18:35
i corrydoras li avrò messi a giugno massimo luglio. come faccio a misurare i nitrati?? nel pacchetto dei test ke ho comprato parla solo di nitriti, ph e durezza, cosa devo comprare per misurare i nitrati??
noti che si sia scurito?se cosi' fosse ameno di feci bianche e' probabile che ci sia un infezione derivata da emofalgellati.l'unico trattmaneto che posso consilgiarti e' un bagno in iosolamento con del blu di meltilene o con del bactowert
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |