Visualizza la versione completa : Sera ECTOPUR
RED FOR EVER
10-11-2007, 20:57
Vorrei capire se usare come prevenzione o benessere per i pesci il sale SERA ECTOPUR. Ho una vasca di 170 litri con 8 pesci di acqua fredda. la temperatura è impostata a 24 °.
Cosa mi consigliate?
Se fosse utile ogni quanto usarlo ? In che dosi ?
Massimotv66
10-11-2007, 21:34
il prodotto in questione ha 2 finalità 1 aumentare la quantità di ossigeno in acqua 2 aumentare l'efficacia dei medicinali sera.Le dosi sono 5 gr ogni 50 litri come finalità 1, 5gr ogni 25 litri come finalità 2.Le dosi le trovi nel foglietto allegato nella confezione.Se altri dubbi basta che chiedi.
RED FOR EVER
10-11-2007, 23:18
Non ho usato medicinali, dentro la vasca ho attivato pure un aereatore per movimentare un po' l'acqua. Ho delle piantine di anubias, di vallisneira e Microsorium. Ho bisogno ancora di ossigenare l'acqua con l'ECTOPUR?
Vorrei capire se usare come prevenzione o benessere
a mio modo di vedere nn deve essere usato ne per prevenzione ne tanto meno per il benessere dei pesci.
per prevenzione....nn esiste una prefenzione sui pesci se nn per alcune tipologie irttiche e solo per alcune patologia...es...per i ciclidi puo' essere utile una profilassi contro i falgellati,infatti si puo' inserire del flagyl di tanto intanto o mangimi con aggiutna di aglioppe rle verminosi per tutti lgli altri e' opportuna una dieta sna e ricvca di vitamine alternando le diete.
per benessere....inserire composti chimici in vasca in questo caso un "ossigenatore" ma piu' un medinale contro ectoparassiti e dannoso all'ecositema.l'ossigenazione solitamente e' utile in laghetti ,in acqaurio quando necessita si puo' ovviare al problema inserendo areatori oppure ripsettando le prassi della fotosintesi che di per se genera ossigeno.
l'ectopur in particolare ha la funzione come detto giustamente da Massimotv66, di amplificatore di medicinali della sera in particolare quello del costawert inquanto agisce ,essendo un sale ,sui prassiti localizzati in oggetti di arredamento e fondo, reca meno danno la fitro biologico in quanto nn assorbito
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |