Visualizza la versione completa : Felice praticello (Glossostigma elatinoides)
Ciao a tutti ho allestito una nuova vasca cercando di creare in una zona ristretta (si può intavedere anche nella foto del mio profilo a sx) un praticello di Glossostigma elatinoides. La difficoltà che incontro è che soprattutto in questi primi giorni sono costretto a fare potature ripetute per fare in modo che la pianta si sviluppi in orizzontale piuttosto che in verticale.
So che la Glossostigma si sviluppa a stoloni, che tendenzialmente dovrebbero correre in orizzontale e invece... #17
Avete qualche consiglio da darmi per fare in modo che il mio pratino non diventi un cespuglioso boschetto?
Grazie.
http://prove.blubit.it/acquario/glossostigma.jpg
reptil83
10-11-2007, 20:52
Di solito la glossostigma sviluppa verticalmente quando ha poca luce, quanti watt litro hai?
premesso che non indichi l'illuminazione, ma dalla foto sembra proprio che tu ne abbia poca per farla crescere orizzontalmente serve una luce intensa e le forbici sempre a portata di mano
Ho l'impianto base dell'acquario:
2 neon 18 W uno a luce calda e l'altro fredda!
Sono pochini?
Cosa consigliate?
reptil83
11-11-2007, 14:14
sono pochi, considera che ci vuole su per giù un watt litro di luce, tu sei a 0,32watt/Litro è già tanto che nn è morta!!!!! #23
se vuoi un bel prato devi assolutamente aumentare la luce!!!
sono pochi, considera che ci vuole su per giù un watt litro di luce, tu sei a 0,32watt/Litro è già tanto che nn è morta!!!!! #23
se vuoi un bel prato devi assolutamente aumentare la luce!!!
Grazie ne faccio tesoro.
Corro a comprare qualcosa di più sostanzioso e sposto l'argomento nella sezione ILLUMINAZIONE per non abusare di questa, diventando la discussione più "tecnica". #36#
Grazie ancora, credo che lo porterò almeno a 2 da 36 (caldo/freddo), anche perché poi di fatto i litri puri in acqua sono circa 80.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |