PDA

Visualizza la versione completa : Azoo CO2 indicator caduto in acqua

thulasa
10-11-2007, 19:51
Ciao a tutti... primo post e primo problema (iniziamo bene :-( ).
Ho una vasca (Rekord 110) in funzione da 7 giorni alla quale ho messo il test AZOO Co2 Indicator per verificare che l'incrocio tra PH e KH riportasse effettivamente i valori risultanti nell'incorcio.
Nell'acquario ancora non ci sono pesci.

Dopo circa 1 ora ho dato un occhio alla vaschetta col reagente (dentro 1.5 ml di acqua + 4 gocce di reagente AZOO) e ho strabuzzato gli occhi perché non c'era più liquido...

Non credo che sia evaporato, più probabilmente è caduto in acqua (?)...

A cosa vado incontro? Ricordo che non c'erano pesci... spero comunque niente di grave, anche perché in effetti nella confezione non ci sono particolari controincicazioni e manca anche il fatidico teschio barrato.

Che ne pensate?

kps882
11-11-2007, 03:44
io nella mia piccola esperienza ti posso dire che il rivelatore di co2 della DENNERLE non provoca nessun inconveniente aneanche se diffuso nellaqua, visto che mi è capitato piu di una volta e poi è ben specificato anche nel foglio delle "istruzioni"

ciao e spero di esserti stato di aiuto

thulasa
11-11-2007, 13:54
io nella mia piccola esperienza ti posso dire che il rivelatore di co2 della DENNERLE non provoca nessun inconveniente aneanche se diffuso nellaqua, visto che mi è capitato piu di una volta e poi è ben specificato anche nel foglio delle "istruzioni"

ciao e spero di esserti stato di aiuto

Altro che aiuto!
Non solo mi aiuti ma mi rassicuri!

Grazie mille!!! ;-)

Mkel77
12-11-2007, 17:52
se proprio vuoi stare sicuro, utilizza del carbone attivo per una settimana.

comunque io mi fido ciecamente delle tabelle Kh/pH, non buttare soldi in test permanenti. ;-)

thulasa
14-11-2007, 16:29
se proprio vuoi stare sicuro, utilizza del carbone attivo per una settimana.

comunque io mi fido ciecamente delle tabelle Kh/pH, non buttare soldi in test permanenti. ;-)

Grazie,
però mi dicono che le tabelle non servono tanto per sapere qual'è il valore derivante di CO2 nell'acqua, quanto per far capire quale sia il valore necessario stabilito dai valori di PH e KH.

Tradotto, se hai un impianto a bolle allora lo imposti su quella taratura.
Altrimenti se hai un impianto come il mio con bomboletta usa e getta e capsula devi attaccarti alle fatidiche 2 cariche al giorno...

Preso atto di questo il prossimo acquisto sarà un impianto a CO2...