Entra

Visualizza la versione completa : consiglio su costruzione nuovo piano per vasca

lonza70
10-07-2005, 17:51
Fortunatamente io ho la moglie che non rompe i co.....i per spendere i soldi nella vasca , anzi.
Abitando in una mansarda con tetto a travi e pavimento in cotto toscano, quest'anno al ritorno delle ferie, avevo intenzione di farmi costruire in sala un bel muretto faccia a vista con pietre o mattoni vecchi, dove poi posizionare una nuova vasca di lunghezza 150cm.
Il quesito era questo, qualcuno di voi, są come indirizzarmi nel costruire il tutto stabilmente, senza correre il rischio che a fine lavoro con vasca riempita ceda tutto?
Io avevo intenzione di procedere cosģ:
2 muri paralleli tra sč altezza da terra 1 metro circa, con sopra un ripiano in legno di truciolare multistrato o faggio trattati con resine antiumiditą e lucidatura per mobili color castagno, altezza minima 35-40 mm, sopra disposta la vasca e sotto il ripiano lo spazio per sump ed attrezzatura varia.
secondo voi puņ andare come idea oppure no?
accetto consigli e magari progetti gią realizzati da chi ha avuto la mia stessa idea in merito.

keronea
11-07-2005, 00:08
ok i muri paralleli ma su un metro e mezzo una tavola di legno non ti regge io farei mettre sotto due putrelle di ferro e volendo sarebbe meglio fare una soletta tra i due pilasti ma se non vuoi gią con le putrelle in ferro con sopra il legno non ci dovrebbero essere problemi ;-)