Entra

Visualizza la versione completa : escrementi bianchi e filamentosi

Adam
10-11-2007, 17:10
Salve
nell' acquario ho dei guppy che fanno escrementi bianchi e filamentosi.
come posso curarli?
e mi pare che si possono curare dandogli l'aglio,posso darlo nella vasca principale,
in modo che fa pure da prevenzione?
se posso dare l'aglio lo devo dare crudo,senò come?
se l'aglio non va bene come devo curarli?

grazie e ciao

lele40
10-11-2007, 17:37
l'aglio deve essere crudo e' tritato finemente e lo puoi somministrare a tuta la vasca....unuico inconveniente saraì il pessimo odore che avrai -42

Adam
11-11-2007, 23:43
ok grazie 1000
sei sempre disponibile

Adam
14-11-2007, 00:19
ok l'ho somministrato e ho anche imbevuto il cibo con i pezzetti di aglio in modo che il succo andasse anche nel cibo,per fargli mangiare il succo d'aglio.
sembrano stare davvero bene ora grazie.
ho letto che posso dare aglio 1 volta a settimana per prevenzione.
è vero?
ciao e grazie

lele40
14-11-2007, 23:09
vero ..
sappi pero' l'aglio nn so come per alcune specie rovina l'acqua e alcune specie ,quelle un po' particolari possono smettre di riprodursi

red74
15-11-2007, 23:04
la cacchina bianca non è un buon segno?

dev'essere solo rosa/rossa?

babaferu
16-11-2007, 11:30
dev'essere soda e più o meno del colore del cibo che mangiano (rosa/rossa se i granuli sono rossi, scura se mangiano vegetali etc).
bianca indica parassiti (vermi intestinali o flagellati) o un'affezione intestinale. l'aglio serve come blando antisettico nel caso di vermi e di problemi all'intestino, non serve nel caso di attacchi massicci e nel caso di flagellati, va bene come prima cosa da provare nel caso noti il sintomo perchè (a parte le specifiche di lele) non è tossico e non ha conseguenze sulla vasca.
ciao, ba