Visualizza la versione completa : allestimento dopo 3 mesi......lavori in corso
ecco la mia vasca dopo 3 mesi d'avvio... i dati li trovate nel profilo!
sto combattendo la mia battaglia personale con le alghe a ciuffo ma fin ora sto perdendo di brutto :-D !!!
cmq ancora manca il pratino.....aspetto i giardinieri ke vengono a giorni! :-))
che ne pensate?via con i commenti.... (dall ultima volta la ninphea è cresciuta un sacco!!!!)
nonostante le piante, a me sembra un po' spoglio.
troppe piante alte e non ne hai nessuna bassa che potresti inserire davanti sulla destra. sicuramente con il pratino farà tutt'altro effetto...sarà che a me piacciono le foreste :-))
albiz_1999
11-11-2007, 12:18
come vedresti alcune cryptocine a dx quasi in primo piano (dove nella prima foto ci sono gli scalari) ?
si in effetti devo mettere delle piante basse...ho solo la ninphea e anubias...
In effetti e' un po' " piatto ", e dalla foto sembra anche che lo spettro delle luci sia un po' freddo, che neon monti?
un pò piatto? che intendi?
come luci ho 1 neon stimolante da 20 wat 1 philips da 18 entrambi t8 e 2 lampade a risparmio da 11 ciascuna (ho staccato un altro neon stimolante per la battaglia con le alghe).
Intendevo dire che manca di prospettiva, dovresti lavorare con piante di diversa altezza per fare risaltare la profondita'.
Per quanto riguarda la seconda osservazione mi sembra che la luce tenda un po' sull'azzurrino, i neon di quanti k° sono?
non ne ho idea di quanto siano....ma cmq ti assicuro ke fanno luce bianca!
quindi mi consigli di mettere altre piante di mezza altezza....?ok lo aggiornerò presto! :-))
Si esatto, piante di mezza altezza per poi digradare verso il vetro frontale con piante da fondo, magari giocando un po'con le diverse varieta' di verde
Ciao GioLeo, l'acquario è già carino così, ma può diventare molto meglio con qualche pianta bassa, come già ti hanno detto...a mio parere per rompere quell'effetto "piatto" come ha detto koilos potresti mettere oltre al pratino anche qualche pianta di media grandezza (tipo cryptocorine)...
Un'altra cosa, questo è un parere personale, potrai non essere d'accordo, io la nimphea rossa non la terrei lì al centro, scurisce l'allestimento, le piante rosse sarebbe meglio metterle negli angoli o comunque non proprio centrali, ma come già detto dipende dai gusti.
Bello comunque :-))
quella nel mezzo non è una ninphea ma una althernantera...non so perkè ma ho visto un acquario qui su AP che aveva una "rossa" al centro che colpiva molto e mi è piaciuta e ho voluto "copiarlo".
La ninphea è alla destra e sta cresciendo....ancora è piccolina! cmq penso ke comprerò la cryptocorine e altre piante medie....a giorni!! grazie dei consigli...e continuate a suggerire o a espriere i vostri pareri!
quella nel mezzo non è una ninphea ma una althernantera...non so perkè ma ho visto un acquario qui su AP che aveva una "rossa" al centro che colpiva molto e mi è piaciuta e ho voluto "copiarlo".
La ninphea è alla destra e sta cresciendo....ancora è piccolina! cmq penso ke comprerò la cryptocorine e altre piante medie....a giorni!! grazie dei consigli...e continuate a suggerire o a espriere i vostri pareri!
All'inizio del topic hai parlato della ninfea e dato che non l'avevo vista e le altre piante le conosco ho pensato che fosse quella (mi sembrava un pò strana come ninfea! #23 #19 ).
Il sito lo conosco a memoria, l'acquario di cui parli è quello di Piergiorgio di Filippo (che poi sarebbe l'esperto di piante di AP)...comunque come ho detto dipende dai gusti, in ogni caso se guardi in giro troverai questa osservazione anche su altri siti...comunque l'acquario come già detto a me piace!!! ;-)
esatto proprio lui... l'avevo visto per caso ora ke mi hai detto il nome sono tornato a rivederlo...penso ke lo copierò un altro pò #18 !!! speriamo ke non mi kieda i diritti :-D :-D :-D
cmq si vede ke non ci stai mai su questo forum!!! :-D
mi fa piacere ke ti piaccia almeno 1 :-)
Come non ci sto mai??? -28d#
Ci sto e come, solo che internet non ce l'ho a casa ma all'ufficio di mio padre e non funziona prima delle dieci di sera (che pa..e)
era una battuta....Angel88 #23 !!! per dire ke con solo una parola ke ho detto già sapevi di chi era l'acquario :-D ! sei sempre buttato qui :-D !!
era una battuta....Angel88 !!! per dire ke con solo una parola ke ho detto già sapevi di chi era l'acquario ! sei sempre buttato qui !!
azz -28d# #23
Pensavo che intendessi per il fatto che mi sono confuso con la nimphea #19
:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |