PDA

Visualizza la versione completa : è sempre necessario fertilizzare? E in tal caso, dopo quanto

maurix71
10-11-2007, 16:39
L'acquario è avviato da ormai due mesi, ho fatto il fondo con substrato fertile e ricoperto con circa 6 cm di ghiaia di quarzo africano rosa. Le piante sembrano stare bene, hanno messo un sacco di foglie nuove (echinodorus blehri a parte), quindi per il momento onde evitare di far casini non ho agigunto altro. Cosa mi consigliate?

luki
10-11-2007, 20:55
inevitabilmente prima o poi dovrai fertilizzare, se le piante che hai nel profilo sono quelle attuali dovrai utilizzare sia fertilizzazione liquida che pasticche per il fondo

Tropius
10-11-2007, 23:05
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_piante.asp

Federico Sibona
10-11-2007, 23:25
maurix71, Anubias, Microsorum e Cryptocoryne non necessitano di fertilizzazione. Per ora, a mio parere, direi di mettere solo delle pastiglie fertilizzanti sotto Echinodorus, Ceratopteris e Alternanthera, se poi vedi che patiscono prova con fertilizzazione liquida, ma poca perchè hai illuminazione scarsa (specie per l'Alternanthera).

maurix71
11-11-2007, 16:50
ok, grazie! Per l'illuminazione mi sono fermato lì perchè hho visto che non c'erano problemi, diversamente incrementerò le lamapde ;-)

NPS Messina
11-11-2007, 17:32
Sposto nella sezione adatta.