PDA

Visualizza la versione completa : Montata Aqua Connect 14000 Plus E40 su Sfiligoi Sole Single

Reef77
10-11-2007, 14:52
Ciao ho montato ieri sera la lampadina in oggetto con la nuova plafoniera.
I colori sono bellissimi! Sostituisce una Giesemann Infiniti 1x250W con Aqua Connect Performance Plus 14000, 2 T5 blu e 2 T5 bianchi. Ero un po' titubante per l'assenza dei neon, ma il colore mi soddisfa ancora di più per non parlare della luminosità che era ovvia.
Il reattore è magnetico esterno da 4A, la plafoniera è leggerissima e monta un bel riflettore tipo (TIPO) Spider, rispetto alla Giesemann che è molto più pesante e più ingombrate sopra la vasca per via dei T5. Per ora 'ho messa a 30 cm dall'acqua come indicato nel manuale. L'unica cosa forse inferiore è la vernice che sulla Giesemann è tipo automobile lucida, mentre sulla Sfiligoi è alluminio anodizzato (mi pare si dica così). Invece sostituire la lampadina sulla Sfiligoi è molto più semplice dato che si svita il vetro da sotto.

A presto foto, ciao!
Stefano.

Benny
10-11-2007, 21:20
grande stefano

bibarassa
10-11-2007, 21:56
Reef77, concordo con te: montata circa 2 mesi fà e pienamente soddisfatto dell'aquaconnect 14000

Reef77
11-11-2007, 02:32
Ciao bibarassa, sono passato dalle Aqua Connect Performance Plus 14000 (attacco a baionetta) all'Aqua Connect 14000 Plus (attacco E40) che è la versione per lampadine 250W e 400W a vite.
La differenza a quanto vedo è che la luce è un po' meno blu però risaltano di più tutti i colori quindi anche i rossi e i gialli, inoltre la 400W spara decisamente forte (anche se mi dicono meno delle altre 400W specie a 10000K).

Per benny: penso di aver trovato la lampada e plafoniera definitiva (sarebbe ora), la lampadina in realtà l'avevo usata anche sull'Arcadia Slimline Serie 3 da 400W da sola, però la luce era meno bella (forse perché il reattore sull'Arcadia era da 4,2A anziché 4A?). La leggerezza e l'ingombro limitato sono impagabili su un acquario piccolo... Inoltre anche l'abbagliamento è molto minore, la lampadina è molto in profondità nel riflettore, che è alto circa 9 cm. Stando seduti non si ha alcun abbagliamento.

Ciao!
Stefano.