PDA

Visualizza la versione completa : strano comportamento dei miei cory

@leori
10-11-2007, 12:49
ho inserito una sett. fà 6 cory e 5 oto,per le aghe marroni ,e mi hanno ripulito tutto benissimo,ma adesso noto che i cory vanno spesso in superfice a prendere aria,(fanno su e giu' in continuazione)cosa puo' essere? sembra che gli manchi ossigeno,ho fatto i test ma a questo punto non so se vanno bene.... -28d#

milly
10-11-2007, 13:32
@leori, sposto in catfish :-)

Mr. Hyde
10-11-2007, 14:04
a parte che a volte i cory lo fanno... se noti spesso questo atteggiamento potresti provare ad attivare un aeratore e vedere se il fenomeno diminuisce.

Che temperatura hai in acquario^

@leori
10-11-2007, 14:20
26° pensavo andasse bene visto che vorrei mettere scalari..

Fracasty
10-11-2007, 14:33
La temperatura non credo che sia il problema, quando dici che vanno su e giù intendi dire che fanno delle vere e proprie rapide impennate fino alla superficie e poi tornano sul fondo (e in genere si scatena un effetto a catena per cui parte il primo e poi lo seguono a ruota gli altri)? Perchè in tal caso sarebbe assolutamente normale comportamento dei Corydoras. Se invece tendono a nuotare a mezza vasca e a tenersi per lunghi periodi nei pressi della superficie, magari facendo spuntare muso/branchie, allora potresti avere un serio problema di nitriti/nitrati in vasca. Hai fatto le analisi dici, ma che risultati hai ottenuto?
Cmq prova (per capire se invece è solo una mancanza di ossigeno) a seguire il consiglio dell'areatore, oppure fa in modo che l'uscita della pompa del filtro crei più turbolenza nella superficie.

Nore88
10-11-2007, 14:38
è un comportamento normalissimo come dice fracasty!!! se noti lo fanno soprattuto dopo aver mangiato, questo sistema serve per prelevare aria che è utile nell'intestino per la digestione!