Entra

Visualizza la versione completa : DUBBIO IDROSSIDO DI CALCIO CONSIGLI, PARERI...IMPORTANTE

marcomal
10-11-2007, 12:13
Ciao a tutti, sono angosciato se usare o meno l'idrossido di calcio che ho preso.
Mi spiego meglio... dopo alcune letture e qualche scambio di opinioni con alcuni utenti del forum mi sono deciso a comprare l'idrossido di calcio in farmacia e con somma sorpesa ho constatato l'immenso risparmio che tale luogo d'acquisto consente (io ho sempre preso kalk della kent e diciamo che non costa proprio poco): morale della fiaba 1000gr per 7 euri.

Giunto a casa mi cade l'occhio sulla confezione e inizio a leggere:
CALCIO IDROSSIDO BP (calce spenta) - caratteristiche chimico-fisiche
metalli pesanti (Pb) < 20ppm
cloruri < 330ppm
solfati < 0.4%
arsenico < 4ppm
insolubili in acido < 0.5%
carbonati (CaCO3) < 5.0%

Allora il dubbio è questo, non ho mai avuto modo di vedere dati analoghi per il prodotto kent, ma chiedo a chi ha già comprato in farmacia il calcio idrossido se ha avuto modo di vedere dati analoghi e non ha avuto problemi nell'uso di kalkwasser preparata con tale idrossido di calcio oppure se mi è capitato materiale inadatto all'uso che ne vorrei fare.
Grazie a tutti

DECASEI
10-11-2007, 17:56
Io ho sempre usato quello preso in farmacia con purezza intorno al 97 98 % se non sbaglio...

superbolle
11-11-2007, 03:20
si si vai tranqui ma anche i produttori usan quello che ti credi? ;-)

vedi anche arsenico, piombo ma sono tracce, è una purezza a livello alimentare non farmaceutica ma al nostro scopo va bene...

lo uso da dieci anni... :-)

cobbretto
11-11-2007, 16:00
decasei, Preso in fa 99% di purezza.

marcomal
12-11-2007, 02:07
ok mi fido! Grazie

mariobros
12-11-2007, 08:06
marcomal, vai tranquillo ;-)

BiAndrea
12-11-2007, 16:23
si si vai tranqui ma anche i produttori usan quello che ti credi? ;-)

questo non puoi dirlo