Visualizza la versione completa : L'acquario di GrEg
Dim. 80x30x40h cm ...
Illuminazione 2x18 w t8 fitostimolanti
filtro interno a scomparti
Valori acqua :
ph 7,5
KH 9
dGH 15
nitriti 0
nitrati 11 mg/l
Pesci : una ventina di guppy adulti e una miriade di piccolissimi una coppia di platy lui corallo lei maculata
Piante : Microsorium Pteropus, Anubias Bartheri e Nana , Cryptocorine lucens e tropica
Fertilizzazione : ogni cambio parziale tetra florapride e ogni tre mesi in prossimità delle crypto metto nel fondo seachem flourish tabs.
Soddisfazioni : tante e vanto l'ultima morte di un pesce a marzo ...
Insoddisfazioni : tante ... vorrei un acquario più grande più plantumato e con qualche discus e scalari ,, e soprattutto non vorrei vedere più quegli accenni di alghe nere a puntini sulle anubias ...
nemmeno un commentino ???? -04 -04
albiz_1999
11-11-2007, 19:23
i puntini neri sulle anubias possono essere causati dall'esposizione diretta alla luce...per quanto riguarda il layout che ne diresti di qualche pianta ad alto fusto magari sulla parte posteriore sx ?
magari qualcosa tipo egeria densa o hygrophila siamensis
egeria
http://www.thetropicaltank.co.uk/Plantdir/Plantpic/e_densa.jpg
greg_84, per lo sfondo hai usato cartone??se si ti darei un consiglio del tutto personale:ricoprilo di colla vinilica e tappezzalo di foglie...secondo me viene molto bello(io l'ho fatto sui miei acquari e per me danno un qualche cosa in piu......)..a per il resto carino pero ci starebbero bene delle belle radici contorte secondo me... :-)
Greg l'acquario è molto carino, complimenti per come tieni i pesci (ho visto che da Marzo non t'è n'è morto nessuno).
Ti capisco per quello che riguarda l'anubias.
Due soli consigli (anzi punti di vista)
1-Lo sfondo non mi piace, dalle foto sembra il cartone che si usa per i presepi, ma magari sembra dalle foto.
2-metterei qualche pianta alta a fusto, almeno nell'angolo posteriore sinistro che è un pò vuoto, secondo me darebbe tutto un altro effetto, ti consiglio la rotala rotundifolia, è rossa e nell'angolo ci starebbe benissimo.
Comunque a me piace :-))
proverò a mettere uno sfondo monocromatico blu ,, che ho visto si usa molto .. #19 per quanto riguarda il lato sinistro posteriore -- è un po vuoto .. ma lì la luminosità è veramente scarsa e non credo ci cresca bene nulla --- #06
si è vero è il cartone dei presepi,la uso pure io #36#
ciao greg, le alghe sulle anubias con i neon fitostimolanti sono inevitabili
allora... io toglierei la carta del presepe e metterei uno sfondo monocromatico NERO che crea un risalto stupendo con le piante...
per il resto niente da dire...personalmene sposterei la rossa o a destra o a sinistra... creando un vuoto centrale (pensa a un anfiteatro fatto di piante)...tutto questo darebbe profondità a l layout
secondo me lo sfondo blu sul dolce è un pugno nell'occhio...
secondo me lo sfondo blu sul dolce è un pugno nell'occhio...
Non sono d'accordo, per me è molto carino, anzi, io odio quelli neri, sono molto tetri
guarda nero neppure a me fa impazzire ma blu non c'entra proprio nulla...poi molta gente li mette ma secondo me falsano completamente i colori di piante e legni....
guarda nero neppure a me fa impazzire ma blu non c'entra proprio nulla...poi molta gente li mette ma secondo me falsano completamente i colori di piante e legni....
Credo che dipenda dai gusti, a me piace blu, i più belli però sono senza dubbio quelli 3d ma occupano troppo spazio, preferisco il benessere della vasca all'estetica...comunque io risolvo facendo coprire tutta la parete posteriore dalle piante ;-)
Angel88, direi che hai ragione..coprire con piante alte(io uso spatiphilium e vallisneria) è il metodo migliore.....pero delle mini fessure rimangono lo stesso e,con dietro un cartoncino con foglie secche messe una adiacente all'altra,il contrasto verde marrone è davvero bellissimo e anche naturale.....provare per credere...... :-)
mini fessure rimangono lo stesso e,con dietro un cartoncino con foglie secche messe una adiacente all'altra,il contrasto verde marrone è davvero bellissimo e anche naturale.....provare per credere......
:-)) mi sa che stiamo invadendo un pò troppo il topic del povero greg, meglio finirla, comunque sono d'accordo e un "muro" bellissimo che proverò nel mio prossimo allestimento è quello fatto di muschio, è spettacolare ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |