Visualizza la versione completa : Valori dell'acqua
Buonasera! Ho da poco avviato il mio acquario (300l lordi, informazioni nel profilo). Attualmente presento i seguenti valori: PH 6,5, KH 3, GH 6. So che i poecilidi amano acque più dure, ma nelle schede i miei valori sono al limite. Voi che ne dite? Grazie
ti sconsiglio di mettere poecilidi
ti sconsiglio di mettere poecilidi
perchè??
jerryxsempre
10-11-2007, 23:42
Ciao da quello che so il Gh è un po' bassino......
l' acquariov è solo all' inizio, sicuramente salirà il gh, poi basta fare qualche cambio solo con acqua di rubinetto e il gh salirà
jerryxsempre
12-11-2007, 16:01
altrimenti puoi usare un integratore di sali io mi trovo molto bene con rigenera della Elos...
babaferu
12-11-2007, 16:52
come hai ottenuto l'acqua che hai in vasca? così com'è, non va bene x i poecilidi: ph troppo basso e durezza anche (i tuoi valori non sono al limite, sono proprio fuori, cfr http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=163
se hai miscelato con acqua osmotica, ti basterà diminuire le proporzioni e aumentare l'acqua di rubinetto (se ci posti i valori dell'acqua di rubinetto ti diciamo se va bene, in genere x i poecilidi va benissimo così com'è).
ciao, ba
aspetta maturazione filtro e poi inizi con i cambiamenti dei valori che per peocilidi non va bene
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |