PDA

Visualizza la versione completa : Scalari fratelli

Zambrottino
10-11-2007, 00:09
Salve a tutti ragazzi...
a seguito d una vekkia riproduzione mi sn ritrovato nello stesso acquario ad avere vari scalari d una stessa figliata (fratelli)....
Sono ormai cresciuti ed hanno già deposto due volte ed entrambe le volte le uova sn finite tutte a male, ammuffite tutte...
possibile ke ciò avvenga xkè le coppie ke si sn formate appartengono alla stessa figliata? grazie anticipatamente x le risp...

|GIAK|
10-11-2007, 00:16
non credo...non sono un rande esperto di scalari ma mi piacciono molto e leggo spesso qui in ciclidi americani....cmq credo che di solito le prime covate vadano sempre a male...anzi nella pancia di mamma e papà....quindi alla luce di ciò credo sia normale....cmq prova ad usare la funzione cerca o leggiti gli altri topic a riguardo che ne ho letto uno simile oggi pome e li c'erano gli esperti che rispondevano quindi è moooooolto più attendibile! ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

_Sandro_
10-11-2007, 14:49
Zambrottino, non centra nulla...i scalari (come gran parte delle altre coppie appena formate)quasi sempre alle prime covate non riescono a far nascere i piccoli...serve esperienza sia tua ke della coppia..e quest ultima dv essere molto affiata...
cmq te ne accorgerai subito qnd i scalari saranno pronti...
non perderanno tempo...
dagli tempo...di solito le prime 3-4 covate servono da esperienza...

Zambrottino
10-11-2007, 15:39
Un po' d'esperienza io ce l'ho, anke se nn è mai abbastanza...
Cmq sarò paziente ed aspetterò la prossima deposizione ke dovrebbe avvenjre a breve secondo me...
Grazie mille...

4Angel
14-11-2007, 15:02
Benvenuto. Per quanto riguarda il grado di parentela dovresti aver problemi non certo al primo incrocio di consanguinei, se i genitori non sono fratelli è improbabile, e comunque dovresti aver problemi con le uova ma con i piccoli. Controlla i valori dell'acqua.

4Angel
14-11-2007, 15:14
Opssss, volevo dire NON con le uova, ma con i piccoli.