PDA

Visualizza la versione completa : Il fondo

stefano1978
09-11-2007, 23:13
Salve a tutti, sono un neofita e siccome le piante non crescono, anzi ingialliscono e poi muoino, vorrei sapere se si possono fare dei test per il fondo. Il mio fondo è di ghiaia, non so altro in quanto ho preso un acquario di seconda mano e chi me la venduto non era un appossionato. Attualmente ho delle anubias, 3 di diversa specie, è alle radici gli metto delle sfere di "Kugeln" della JBL. Ho visto delle foto di splendidi acquari in queto portale, spero che anche il mio potrà diventare così. Grazie per l'attenzione.

Umbe892
09-11-2007, 23:28
io ti posso consigliare la Co2....almeno anche io avevo difficoltà con le piante ma vedrai che ti puo dare un grande aiuto.........
cmq lascio la parola agli esperti.......

ciao umbe

stefano1978
09-11-2007, 23:32
Grazie per la risposta, ma l'impianto Co2 consiste solo nella bombola da comprare o c'è tutto un impianto?

|GIAK|
09-11-2007, 23:38
scusa...potresti postare una foto di queste anubias... come le hai piantate? queste piante teoricamente sarebbe meglio non piantarle ma legarle agli arredi...naturalmente crescono bene anche piantate ma bisogna avere l'accortezza di lasciare fuori il rizoma altrimenti marciscono.... forse il problema è proprio questo.... dai un'occhiata qui http://www.plantacquari.it/articoli/inserimento_delle_piante.asp#

Umbe892
09-11-2007, 23:43
ascolta io personalmente uso una soluzione fatta in casa molto comoda e poco dispendiosa.....
consiste nel :
Prendere una bottiglia da 1,5 L riempirla di acqua calda 2 tazze (come quelle usate x prendere il the) di zucchero un dado di lievito
versi l'acqua nella bottiglia insieme allo zucchero, intanto da parte fai sciogliere metà dado di lievito in un pò d'H2o calda e la unisci alla soluzione che era nella bottiglia; ora fai un foro nel tappo della bottiglia e ci inserisci del tubo uguale a quello usato normalmente con l'areatore e all'estremità ci metti una pietra porosa. #25