Entra

Visualizza la versione completa : Popolamento

Thomas_AL
09-11-2007, 22:21
Sono ormai due mesi che la mia vasca e' avviata. I valori sono tutti ottimi ad eccezione dei Nitrati che sono fra 15 e 10 (scendereanno). Ho inserit 5 lumache turbo e un lismata wurdemanni. Volevo fare alcune domande.

Per le lumache per ora ho un pochino di alghe (veramente poche) ma credo che per come vanno le cose le lkumache nella prossima settimana si faranno fuori quello che rimane. Le lumache con cosa le nutro ed ogni quanto?

Il lismata l'ho preso per alcune aiptasie che stanno spuntando. Mi conviene nutrirlo con cosa e quanto spesso? Per ora ravana nelle rocce ma non so se basta.

Altra domanda inserisco prima i coralli molli o i pesci?

Vorrei al massimo 3 o 4 pesci fra cui una coppia di pagliaccetti e magari molto piu' in la mi piacerebbe un mandarin fish ma non so se va bene per la mia vasca. Consigli.....???

Per i molli che mi consigliate di facile?

Grazie

;-)

GreenPeace
09-11-2007, 23:50
Thomas_AL, le lumache si alimentano da sole...
il wurdemanni non è detto che si nutra di aiptasie,cmq come tutti i lysmata và alimentato poco e non spesso...
inserisci prima i coralli ,di facili c'è ne sono,sinularia,cladiella,sarco,ecc..
per il tuo litraggio una coppia di ocellaris và bene,non so a che pesce ti riferisci con il termine "mandarin fish",se si tratta del centropige..troppo grande.

vento
10-11-2007, 20:02
Un consiglio, aspetta almeno un altro mese prima di popolare, ricorda che più aspetti meglio è.
Le turbo non si alimentano direttamente
Se per mandarin fish intendi questo http://www.aquariumconcept.it/product_info.php?cPath=56_89&products_id=2422
Scordatelo almeno per i primi 2 anni ;-)

Thomas_AL
10-11-2007, 21:51
Ok grazie dei consigli

vento, Si per mandarin fish intendo quello (in inglese lo chiamano cosi). Addirittura due anni -20

Pensavo bastassero 7 - 8 mesi. Va beh vedremo piu' avanti. Comunque per la mia vasca va bene o ha bisogno di piu' spazio?

fa69
11-11-2007, 19:17
Nella tua vasca non và proprio, sarebbe destinato a morire

Thomas_AL
11-11-2007, 22:13
Ok quindi ci rinuncio da subito.

Ma per curiosita' perche' non ci starebbe? Ha bisogno di piu spazio o ha altre esigenze particolari?

VIC
12-11-2007, 11:42
Vuole sabbia, si alimenta difficilmente, non ti conviene.