Visualizza la versione completa : compatibilità scalari
ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio ho un amico al quale hanno regalato un a coppia di scalari e li ha messi in un 80 litri ben piantumato volevo sapere quali sono i pesci con cui a i rapporti migliori?
blackteto
09-11-2007, 21:16
cardinali per esempio :-) o comunque pesci non troppo piccoli che abbiano le stesse necessità in fatto di acqua (tenera e leggermente acida)
_Sandro_
09-11-2007, 22:45
metti qualke pulitore...ancy o cory...anke xke altri pesci non so qnto andrebbero bene visto ke sono 80lt(credo lordi)...
bhe veramente... in 80lt lordi io neanche la metterei questa coppia di scalari... quindi il mio consiglio e di cederli o acquistare una vasca un po più grande....ma capisco che non è facile...cmq dovresti darci qualche notizia sulla vasca... dimensioni...valori .... da quanto è avviata etc etc..... e poi...quanto sono grandi questi scalari?... perchè se sono piccoli si può provare anche con neon e simili...cmq in genere puoi mettere cardinali, corydoras(per le pulizie), pristella maxillaris o cose del genere....ma cosi non saprei dirti per certo...posta tutte le notizie sulla vasca e dicci anche se ci sono già altri inquilini e che piante ha...cmq molto impo sono i valori.....poi potremo consigliarti meglio....fermo restando che 2 scalari in 80lt non ci starebbero(naturalmente visto che dici coppia presumo siano un maschio ed una femmina)....
i valori non te li so dire perchè appunto non è mia in vasca ha classiche anubias una pianta di riccia muschio di java e del microsorium
la vasca è avviata da 4 mesi circa! e ci sono in 80 litri netti due scalari e una coppia di ancy!
qual'è il litraggio giusto per una coppia di scalari?
_Sandro_
10-11-2007, 16:06
guarda x 2scalari...calcolandoli in prospettiva della loro crescita...starebbero bene in vasca da minimo 120lt circa con alcuni ancy...
ricordati ke la vasca dv anke essere alta minimo 40cm..i scalari si sviluppano soprattutto in altezza...in caso contrario limiteresti la loro crecita..
_Sandro_, quoto... la vasca credo dovrebbe essere alta e larga una 50ina di cm e con una lunghezza che ti permetta di arrivare ad un 120lt... cmq il mio consiglio è di levarli da subito perchè spesso se i pesci non hanno spazio neanche crescono e non mi sembra il caso di indurli al nanismo solo per vederseli girare in vasca un po...cmq come già detto non sono un grande esperto anzi....quindi aspetta i consigli dalle persone giuste! ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
infatti ragazzi purtroppo la persona la conosco da poco altrimenti sarei apparso prima in questa sezione anche perchè per ogni pesce mi infrmosempre prima!
nonostante io abbia solo betta!
_Sandro_
11-11-2007, 22:31
x ogni curiosità..informati prima qui...
qua puoi avere+pareri e diversi...
li' c'è solo1negoziante...e ti puo' capitare qllo(cm nel mio caso,e m ritengo x qsto fortunato)ke c tiene e t consiglia,senza andare sul convenevole...oppure bekki qllo infame ke t "consiglia"in poke parole,il+costoso..
qui,una capatina falla sempre... :-)
Ciao... Come ti hanno già detto 80 lt non sono nemmeno il minimo, quindi... se proprio non possono cambiargli vasca allora via gli ancy (che sporcano un sacco) e metti tre-quattro oto e basta. E digli di addolcire l'acqua, se hanno anubias solitamente sono acqua abbastanza dure.
ok grazie a tutti per i consigli!
sandro sui negozianti ho assolutamente pereri mooooooooooolto contrari dopo che ho sentito che ad una ragazza voleva far mettere in un 17 litri 1 maschio betta 3 femmine betta 3 ancistrus e 2 corydoras non ho resistito sono intervenuto! -04 !
_Sandro_
14-11-2007, 15:05
fuvo86, e xke abbiamo pareri contrari? #24
no nel senso contrari ai negozianti mi sono espreso male io perdono!
non sopporto i negozianti che pur di vendere timetterebbero in acquario miriadi di pinnuti incompatibili tra loro
_Sandro_
14-11-2007, 19:32
:-) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |