PDA

Visualizza la versione completa : Occhi con patina bianca, ma aspetto sano...

RICA
09-11-2007, 21:10
Salve, sono nuova del Forum, non sono molto esperta di acquariofilia, ma sto cercando di fare del mio... Da più di un anno ho un pesciolino rosso a cui tengo tantissimo!
La vasca è di 25 Litri, so che è piccolina per un solo pesciolino ma più grande non posso permettermela, premetto però che cambio l'acqua una volta al mese e la tratto con biocondizionatore, lo tengo pulito... e dò cibo di qualità.
Da 4 giorni ho notato nei sui occhietti un punto bianco opaco, che fuoriesce.. cioè è come se si trovasse sulla superficie dell'occhio, non all'interno. Non ho perso tempo e subito sono andata dal negoziante che mi ha consigliato una cura di SERA Mycowert per 3 giorni. Dopo il primo giorno ho notato un miglioramento, però con oggi sono arrivata al terzo ed ultimo giorno di cura e quelle patine bianche molto somiglianti a cataratte sono ancora presenti...
A volte sembra come se si attenuassero, ma poi ricompaiono più vigorose, ma non peggiorano.
Vorrei fare il cambio di acqua ma il negoziante mi ha detto di aspettare. Cosa devo fare? Comunque il pesciolino non presenta assolutamente pinne corrose, anzi sono sanissime e le tiene tutte aperte, è vispo e mangia come sempre.

RICA
09-11-2007, 21:17
Inserisco la foto del mio pesciolino, come vedere ha un bell'aspetto... però sono tanto preoccupata...(;__; )

lele40
10-11-2007, 13:23
ciazo e benvenuta..il uto problme apotrebbe dipendere da una cataratta verminosa visto anche l'insuccesso dell'antimicotico usto.io terminerei la terapia e successivamente inserirei in acqua del camacell.ovviamente previa filtratura a carbine attivi per 24 ore u cambio del 50 % di acqua.l'inserimento di batteri a termine delle terapie vanno eseguiti nuovamente.

RICA
10-11-2007, 13:55
Ciao, grazie mille per la risposta.