PDA

Visualizza la versione completa : Occhi con patina bianca, ma aspetto sano...

RICA
09-11-2007, 21:10
Salve, sono nuova del Forum, non sono molto esperta di acquariofilia, ma sto cercando di fare del mio... Da più di un anno ho un pesciolino rosso a cui tengo tantissimo!
La vasca è di 25 Litri, so che è piccolina per un solo pesciolino ma più grande non posso permettermela, premetto però che cambio l'acqua una volta al mese e la tratto con biocondizionatore, lo tengo pulito... e dò cibo di qualità.
Da 4 giorni ho notato nei sui occhietti un punto bianco opaco, che fuoriesce.. cioè è come se si trovasse sulla superficie dell'occhio, non all'interno. Non ho perso tempo e subito sono andata dal negoziante che mi ha consigliato una cura di SERA Mycowert per 3 giorni. Dopo il primo giorno ho notato un miglioramento, però con oggi sono arrivata al terzo ed ultimo giorno di cura e quelle patine bianche molto somiglianti a cataratte sono ancora presenti...
A volte sembra come se si attenuassero, ma poi ricompaiono più vigorose, ma non peggiorano.
Vorrei fare il cambio di acqua ma il negoziante mi ha detto di aspettare. Cosa devo fare? Comunque il pesciolino non presenta assolutamente pinne corrose, anzi sono sanissime e le tiene tutte aperte, è vispo e mangia come sempre.

RICA
09-11-2007, 21:17
Inserisco la foto del mio pesciolino, come vedere ha un bell'aspetto... però sono tanto preoccupata...(;__; )

lele40
10-11-2007, 13:23
ciazo e benvenuta..il uto problme apotrebbe dipendere da una cataratta verminosa visto anche l'insuccesso dell'antimicotico usto.io terminerei la terapia e successivamente inserirei in acqua del camacell.ovviamente previa filtratura a carbine attivi per 24 ore u cambio del 50 % di acqua.l'inserimento di batteri a termine delle terapie vanno eseguiti nuovamente.

RICA
10-11-2007, 13:55
Ciao, grazie mille per la risposta.
Con oggi la cura dovrebbe essere terminata, gli occhi sono visibilmente più limpidi di ieri ma quella specie di cataratta c'è ancora. Questo "camacell" e' un farmaco? Non so se apettare la giornata di oggi e provare a vedere se le cataratte spariscono del tutto, o attaccare subito con l'altra cura. Non vorrei ritrovarmi nella situazione del "e' troppo tardi...", ma comunque il mio pesciolino sembra stare bene e si comporta normalmente.

RICA
10-11-2007, 14:31
Anche se... in giro per il Web ho letto di molti che hanno provato a fare delle cure con Bactowert o Geerat Tonic... cosa ne pensate?

lele40
10-11-2007, 14:48
intento termina la cura ,lascilo a riposo un apio di giorni e successivamente riprebderai una nuova cura .per me il problema e' verminotico....quindio userei il camacell per uso acqauriofilo

RICA
10-11-2007, 17:51
Grazie per il consiglio,
va bene allora aspetterò anche domani. Oggi è il primo giorno che la cura è finita, con domani sarà il secondo... aspetterò quindi lunedì e se sara' ancora il caso attacchero' con l'altra cura : ) Ovviamente questo Camacell si trova in qualsiasi negozio attrezzato di acquariofilia, vero?

lele40
11-11-2007, 14:04
Camacell si trova in qualsiasi negozio attrezzato di acquariofilia, vero?

jnn e' semrpe facile trovarlo. se sei dalle parti di troino il negozio in mp t'e lo indico io altrove nn so.

RICA
11-11-2007, 15:52
No, sono di Napoli... : ( Grazie mille lo stesso. Domani provo in un negozio abbastanza attrezzato che sta vicino casa mia... comunque quelle cataratte ci sono ancora ma sono molto piu' chiare di ieri, a volte sembra come se volessero sparire, ma poi ecco che ritornato. Speriamo che entro domani spariscano del tutto... Poi spiego la situazione anche al negoziante che mi ha venduto e consigliato il Mycowert.