PDA

Visualizza la versione completa : osmolator tunze...

samy.g
09-11-2007, 17:06
sarà una mia fissazione?
quando si attiva il rabbocco automatico, dal tubetto arriva un "fiume" di acqua dolce che finisce in vasca tutto insieme.
non è pericoloso per i miei ospiti? non sarebbe meglio che arrivasse un getto più lento di acqua? in modo da farla distribuire con calma??

SJoplin
09-11-2007, 17:11
secondo me hai ragione

lookdown80
09-11-2007, 17:19
E' il dubbio che avevo anche col mio autocostruito, non avendo una sump... io ho risolto (almeno in parte) prolungando il tubetto con un ultimo tratto forellato, tipo le canne delle mitragliatrici per capirsi.
In questo modo il rilascio avviene in maniera più graduale, dato che l'acqua che arriva dal rabbocco è più fredda di quella in vasca e naturalmente tende a percorrere il tubo traforato, uscendo poco a poco dai buchi.

Marco

samy.g
09-11-2007, 17:20
secondo me hai ragione

sei impazzito????????
mi stai dando ragione??? io e te d'accordo???
Incredibbbile!!

alapergola
09-11-2007, 17:22
samy.g,
e' regolato bene l'Osmolator?
Io, pur non avendo il tuo problema xche' ho il rabbocco in Sump, non ho un fiume d'acqua dolce, perche' il sensore di livello e' molto preciso ed al massimo quando scatta lo fa perche' mancano 2#300Ml al massimo, non "secchiate" d'acqua!

Fermo restando che magari tu hai piu' evaporazione: il tubicino d'ingresso e' posizionato vicino ad una pompa ? cosi' magari hai subito un ricircolo ed un miscelamento dell'acqua RO invece di farla "stagnare" da qualche parte quando entra in vasca.
Ale

alapergola
09-11-2007, 17:23
secondo me hai ragione

sei impazzito????????
Incredibbbile!!

E' che e' stato troppo tempo a parlare di "erba" e di "polveri bianche" con me su MSN, tranquillo si riprendera !!

:-D :-D :-D

SJoplin
09-11-2007, 17:49
secondo me hai ragione

sei impazzito????????
Incredibbbile!!

infatti era una provocazione :-D :-D :-D
poi dev'essere già successo almeno un'altra volta.. o sbaglio? ;-)

samy.g
10-11-2007, 04:10
non è la prima volta che andiamo d'accordo... ma è raro.
non è molta acqua che viene buttata nell'acquario, ma pure se fosse mezzo bicchiere viene gettato di colpo dentro.

SJoplin
10-11-2007, 11:59
samy.g, per me se studi qualcosa per farla entrare lentamente è molto meglio. se non riesci ad agire sulla pompa prova a fare una derivazione, cioè un pezzo di tubo forato dal quale far uscire l'acqua su piu' punti e quindi piu' lentamente

samy.g
10-11-2007, 14:48
devo fare un sistema di irrigazione quindi....
ho un rubinetto a tre vie, quelli per aeratore, di acciaio. devo ingegnarmi con quello!

Bubi82
10-11-2007, 15:15
samy.g, io lascerei stare i prodotti metallici, guarda i prodotti per irrigazione, trovi di tutto e di più ;-)