Visualizza la versione completa : Coridoras
Qualcuno mi sa dire perchè non riesco a tenere i coridoras???
Nel senso , vi spiego, ho una vasca allestita per discus e l'unica cosa che non capisco è che mi sono morti 5 coridoras a distanza l'uno dall'altro e praticamenti perfetti li trovo stecchiti.......... #07 #07 #07
Ho notato anche la respirazione molto accelerata e poi il giorno dopo li trovo morti?????
Valori ph 6.8 gh 6 kh 2.5 no3 e po4 appena accennati e no2 0 luci 7 ore.....
Ditemi non lo capisco proprio... sono curiosi
Capienza vasca 180 lt lordi
potrebbero soffrire la temperatura elevata...però di solito non muoiono per questo...che specie erano?
Panzergas
09-11-2007, 21:58
Con cosa li nutri?
li nutro con pastiglie per pulitori(la marca non la ricordo)
Ho due qualita yulii e panda però mi sono morti 2 panda e tre coridoras (quelli con le due righe scure parallele che vanno dalla testa alla coda)....
Non me lo so spiegare .... #24 #24 In più prima di morire hanno la respirazione veloce e poi dopo due giorni muoiono che faccio????
Grazie
Pleco4ever
10-11-2007, 10:59
sei sicuro che siano sani quando li comperi?Le branchie di che colore sono?Sono rosate?Può essere che se li tieni al caldo patiscano,sono pesci che amano il fresco non dovrebbero stare a più di 25 gradi
Sono sicuro sono in ottima salute però la temperatura è a 29° (in una vasca per discus) è solo colpa della temperatura????
Posso intervenire in qualche modo????
La temperatura posso portarla al minimo di 28° o devo cambiare pulitori????
io gli aeneus li tengo a 27 gradi coi discus e mi depongono anche ogni tanto...
prova con quelli che sono i più "rustici"...
Io adesso ho portato la temperatura a 28 e grazie per il consiglio!!
Un'altra cosa mi sapete dire se è normale che ai miei coridoras si consumano i baffetti????
ciao :-) dipende dal fondo e arredo dela vasca per i baffetti dovresti tenerli con fondo fine o sabbia ed evitare sassi roccie o pietre taglienti o con angoli aguzzi mentre per la temperatura 27 sono pure troppi ma se sopravvivono i miei ai 30 dei mesi estivi ;-) ... ciao.
Li tengo nella vasca con i discus e per ricapitolare mi muoiono e non capisco il perchè????
Adesso noto che due coridoras i baffetti non li hanno più.... #24
comunque grazie della risposta surface
Panzergas
22-11-2007, 13:48
Che fondo hai nella vasca?
Ghiaino fine e super leggero ho anche i discus insieme nella vasca.....guarda il profilo #36#
Panzergas
22-11-2007, 21:47
HO Guardato il profilo ma giuro che non ho trovto ne la descizioe del fondo , ne un foto dettagliata. Grazie della risposta #36#
Nella galleria personale se guardi bene c'è la foto dlel'intera vasca di discus e dei singoli comunque se hai consigli dimmi pure........
Mi è morto un altro coridoras adesso mi sono rimasti 2 panda e 3 yulii spero che qualcuno mi dica in generale se c'è una spiegazione o meno che da solo non riesco a trovare??
Ieri ho visto un coridoras che si "grattava contro la criptocorine e un altro che stava a pelo d'acqua ....... consigli???????
Pleco4ever
30-11-2007, 13:04
Non è inquinata?
Innanzitutto grazie per la risposta tempestiva #18
Ma adesso mi chiedi se l'acqua se è inquinata????
Scusa nella stessa vasca ho 4 discus e 3 ancistrus ed ad oggi 2 coridoras panda e 3 coridoras yulii però come faccio a capire se lo è e cosa intendi per inquinata?
valori ph 7 gh 6 kh 3 noe e po4 bassissimi e no2 o temp 28.5 ....
Pleco4ever
30-11-2007, 16:28
Allora non è inquinata...
Non te lo so dire...la temperatura alta non credo che lo sia...
Prova a prendere i cory da un altro fornitore
Scusa domanda ho letto che consigli di metterne un numero superiore a 5 della stessa qualità io ho fatto così senza saperlo e sono rimasti due su sei i superstiti (panda) bo???? #23 #23
Ho letto che consigli i paleatus perchè sono i + robusti ???
Mi sono morti altri due coridoras e uno non ha più i Barbigli"" davanti e ha il musetto tutto rosso sembra ferito...... come mai continuano a non star bene solo loro?????
valori vasca temp 28 ph 7 gh 7 kh 3 no2 0 no3 e po4 bassissimi....
Vasca 4 discus 3 ancy e 4 cori e capienza 180 llitri
Dalle foto non mi sembra che il ghiaino che hai sia proprio adatto ai Cory, vedrai è per quello che si consumano i baffi.
Non dovrebbe cmq essere questo il motivo delle morti. Dopo quanto tempo dall'acquisto ti sono morti?
Ti ringrazio molto per l'interessamento!!!!!
Il ghiaino come dici tu per i coy non va molto bene ma è leggerissimo e studiato per i discus però hai cory e agli anci gli do molto volentieri pastiglie per loro ma non capisco il perchè delle loro morti..... li inserisco a gruppetti di 5 e tutte le volte uno o due muiono nell'acclimatarsi e poi a distanza di un mese incominciano a morire #24 #24 Quelli che rimangono in vasca non sono belli hanno tutti le pinne rovinate e ha volte vanno in superficie e ci stanno #23
Aiutatemi i piacciono troppo e non riesco a capire????
Niente??? Mistero..........
babaferu
19-12-2007, 16:34
beh, se il ghiaino non è adatto ai cory e ci si consumano i baffi, muoiono proprio per questo!
(Dalle foto non mi sembra che il ghiaino che hai sia proprio adatto ai Cory, vedrai è per quello che si consumano i baffi.
Non dovrebbe cmq essere questo il motivo delle morti. Dopo quanto tempo dall'acquisto ti sono morti?)Wildman AssiduoVChi è che la dice + giusta???? #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |