PDA

Visualizza la versione completa : Sfondi fotografici

Fracasty
09-11-2007, 15:07
Salve a tutti,
scusate ma qual è il modo migliore di apllicare uno sfondo fotografico ad un acquario? Conviene attaccarlo all'esterno della parete posteriore con della colla? Dello scotch? Oppure è meglio fissarlo su un pannello di cartoncino/cartone da appendere dietro all'acquario ma non appiccicato ad esso?

majinbu
09-11-2007, 15:19
Meglio con dello scotch...se lo fissi bene non avrai problemi! ;-)

Paolo Piccinelli
09-11-2007, 16:22
Fracasty, meglio uno sfondo blu scuro o nero, fidati!!

PS Si dice "Tacta taesticula omnia mala fugiunt" :-)) :-))

Miranda
09-11-2007, 16:33
Io lo sfondo (nero) l'ho attaccato alla parete, anche perchè l'ho messo dopo aver riempito l'acquario, e quindi non avrei potuto spostarlo.
Gli sfondi fotografici sono troppo artificiali ;-)

Fracasty
09-11-2007, 17:44
Fracasty, meglio uno sfondo blu scuro o nero, fidati!!

PS Si dice "Tacta taesticula omnia mala fugiunt" :-)) :-))

il mio è latino più maccheronica, alla portata di tutti :-D

Cmq per fotografici inr ealtà intendevo anche quelli monocolore, era solo la tecnica di fissaggio che mi interessava, poichè col precedente acquario avevo tagliato uno sfondo nero e l'avevo appiccicato con lo scotch sull'esterno della parete posteriore, ma col tempo, a causa della temperatura dell'acquario e delle sporadiche colate di acqua dalla fessura tra coperchio e vetri (la classica trasudazione da condensa), ha cominciato a "incresparsi" creando delle specie di bolle d'aria tra vetro e poster che erano parecchio brutte a vedersi...vorrei evitare di commettere lo stesso errore.

Miranda
09-11-2007, 18:01
ha cominciato a "incresparsi" creando delle specie di bolle d'aria tra vetro e poster che erano parecchio brutte a vedersi...vorrei evitare di commettere lo stesso errore.

è anche per questo che io l'ho attaccato al muro ;-)

Fracasty
09-11-2007, 18:17
Ecco appunto...volevo sapere se c'è qualcuno che invece ha scelto di incollarlo/scotcharlo al vetro e non è incorso nei problemi suddetti. Altrimenti anch'io lo metterò al muro a pochi centimetri dietro al vetro dell'acquario.

Paolo Piccinelli
09-11-2007, 18:49
Io l'ho fissato alla cornice superiore della vasca, un pò incastrato e un pò scocciato col nastro americano (waterproof) sotto è libero, così prende aria e non fa condensa ;-)

mely86
09-11-2007, 19:16
io l'ho incollato sopra e sotto
co dello scotch lasciando concavo in mezzo in modo che risulti più profondo

marcoilmace
09-11-2007, 19:34
Io l'ho incastrato nella cornice sia sopra che sotto, così non ho dovuto usare neanche lo scotch ;-)

rizzia
10-11-2007, 01:41
io ho comprato il classico sfondo di plastca e lo messo dentro lacquario
aderisce perfettamente e non da problemi
ce ne sono svariati con diseni di tutti i tipi

Fracasty
10-11-2007, 03:49
io ho comprato il classico sfondo di plastca e lo messo dentro lacquario
aderisce perfettamente e non da problemi
ce ne sono svariati con diseni di tutti i tipi

bè ma così ti mangi anche spazio in vasca...
cmq per tutti coloro che hanno incastrato o fissato solo in parte lo sfondo: poi quando dovete togliere il coperchio per manutenzioni varie all'acquario non vi rogna un po'? E se in effetti lo scotchate/incollate solo di sopra, non vi capita di avere effetti di luce che alterano la prospettiva dell'immagine (poichè entra luce dai lati)?