Visualizza la versione completa : considerazione costi Vortech
non so se lo sapete, ma ora sarà possibile acquistare SOLO la pompa con il relativo controller alla modica cifra di 425 eurozzi.......
sono andato sul sito di marine depot e vedo lo stesso pacchetto a 419 dollari....cioè: 285 euro!!!!!......
.......... -28d# -28d# -28d# -28d# -28d# -28d# ...........
allora compralo!!!! cosi ci dici come vanno e poi le compero anche io :-)
allora compralo!!!! cosi ci dici come vanno e poi le compero anche io :-)
-05 -05 -05 ....... #28g
gioacchino72
09-11-2007, 14:47
Intro82, Furbo eh
R@sco, il prezzo di 425€ è quello della pompa con realtivo controller WIRELESS... che ha funzioni diverse dal vecchio controller... quindi rispetto ai 375 di prima c'è comunque qualcosa di utile in più...
Imho, comunque, non vale i soldi che costa....
Sono fiori di testa..ok che ha qualcosa in più..ma 425 euro..mi prendo davvero un filippino che muove l'acqua con un remo..
Rama, io no voglio contestare il prezzo (anche se.................. #23 )....ma la differenza tra l'italia e gli US.....
http://www.marinedepot.com/ps_searchItem.aspx?IdCategory=&SearchText=vortech
R@sco, comperale in USA.... poi tra trasporto, tasse & C vediamo quanto ti vengono.... e magari poi le prendo anche io :-))
ik2vov, so che verrebbero uno sproposito....
io ho preso la vortech su e-bay nuova..pagata finita 240 euri... :-))
cmq in americia il contoller nuovo te lo danno a 75 dollari che in euro sono... pochi.. . scommetto che in italia diventano 150..
su e-bay la vortech con nuovo controller costa già meno...aggiungini il cambio in euro (quasi la metà).... le spese sono solo 35 dollari (mettici anche qui il cambio) e per lo sdoganamento molte volte viene dichiarato il prezzo all'ingrosso (meno della metà) ...alla fine si risparmia molto sicuro 100 euri se non di più
Ma prendendola in America non si ha il problema dell'alimentazione della pompa stessa, che sò spine, vattaggi differenti ecc. #24
SupeRGippO
10-11-2007, 13:14
vento, no sono universali ;-)
ma non potrai avere la garanzia italiana #23
condormannaro
10-11-2007, 15:05
vento, no sono universali ;-)
ma non potrai avere la garanzia italiana #23
Ma tu non eri quello che doveva andare in Germania?
Allora ieri sera non sei venuto alla cena perchè ti stiamo antipatici... ;-)
Aspetto ancora una indicazione su un bel negozio a Berlino, dove andrò da sabato...
A presto
giangi1970
10-11-2007, 21:17
condormannaro,supergippo, e' tornato dalla Germania e sono venuti a trovarmi......difatti stava scrivendo dal mio pc........
Tornando al costo......e se la pompa e' difettosa???
A me sta' capitando ora....le ho prese e una ha un difetto sul motore,che e' molto rumoroso,l'ho scoperto grazie proprio a un attento esame del buon Gippo e di Gianni di aquariumcoralreef,io pensavo di averla montata male......
Gianni mi ha garantito che sicuramente il suo fornitore me la cambiera' senza problemi,insomma il tutto si risolvera' con neanche 10€ di spedizione......e se l'avessi presa in America?????
bibarassa
10-11-2007, 21:54
giangi1970, ciao vecio, apprendo che hai preso anche tu le vortech ;-)
giangi1970
10-11-2007, 22:00
bibarassa, Si....e devo dire che costeranno anche uno sproposito.....ma li meritano.......ora aspettiamo il controller!!!!!!!!!!
O.T. Tra un po' passero' anch'io al lato marrone della forza......(Zeovit)
Si....e devo dire che costeranno anche uno sproposito.....ma li meritano.......
'Azz... detto da te poi...
Eri parecchio critico prima sulle VorTech e specialmente sul loro alto costo... a questo punto sono curioso su cosa ti ha fatto cambiare idea... #36#
secondo me prendendole dall'america ci si guadagna sempre..soprattutto se se ne prendono 2... si risparmiano 200 euri e con quei soldi quasi te ne fai una terza di riserva...
cmq se si dovesse rompere ci si comporta esattamente come quando si è fuori garanzia ...si manda in riparazione! e non penso che i costi di riparazione siano troppo elevati altrimenti quelli della vortech sarebbero assai poco seri...una pompa di 360 euri dovrebbe essere fatta per durare nel tempo ed offire determinate garanzie....se dopo due anni si presenta un guasto, per la riparazione non possono spararti 200 euro!! sarebbe assurdo..!!
Il fatto che il proodotto sia di provenienza americana anzichè europea non preclude la possibilità di avvalrsi del centro assistenza per la riparazione in europa.....non possono rifiutarsi proprio perchè la riparazione la si sta pagando.. (anche in considerazione che il prodotto è identico a quello europeo)
mirabello
11-11-2007, 00:19
400 euro per una pompa son un sacco di soldi... :-D
Eri parecchio critico prima sulle VorTech e specialmente sul loro alto costo... a questo punto sono curioso su cosa ti ha fatto cambiare idea...
Rama, che siccome erano fallate gliele hanno quasi regalate :-D :-D :-D
giangi1970
11-11-2007, 12:23
Rama, Hai ragione.......ma effettivamente rifacendo un po' di conti non sono poi cosi distanti dai prezzi di pompe di alto livello con le stese caratteristiche....
Un kit completo Tunze (2 Stream6101+2 magneti+multicontroller)viene mediamente 750€......2 Vorthec (della nuova serie e quindi col controller)vengono 850€...e' vero che sono 100€ in piu' ma ti assicuro che e' un altra storia.....
Poi che sia uno sproposito pagarle quelle cifre sono d'accordo con tutti.......ma se pensate che paghiamo tra i 12€ e 18€ al Kilo un po' di sassi(roccia viva).... #23 #23 #23
Araman, Non e' proprio cosi.....se tu le prendi in America chi te le deve riparare le deve rimandare in america e farle riparare li....tutto a spese TUE per il semplice motivo che non hai una garanzia valida per l'Italia......e solo di spedizione son dolori.....
Per qunato rigurda il fatto che piu' costa piu' dura.......vallo a dire al mio vicino che ha la Mercedes ferma in officina da 2 mesi.......maremma riparata!!!!! :-D :-D
bibarassa
11-11-2007, 18:23
O.T. Tra un po' passero' anch'io al lato marrone della forza......(Zeovit)
Saggia decisione ;-)
Ciao
SupeRGippO
12-11-2007, 12:44
giangi1970, se la prendevi in America, dovevi rimandarla li.... #23
[OT] parliamo di cose serie....
Ammazza come se magna bene a casa tua... saluta tutti ;-)
condormannaro, certo che sono stato in germania... non a Berlino...
purtroppo non ti so dare indicazioni... ;-)
ma se passi da Coburg fermati da Pohl #19
giangi1970
12-11-2007, 18:48
supergippo, Appunto....quello che dico io.....addio ai 100€ risparmiati.....o quasi....
O.T. Quando vuoi la porta e' aperta........devo ancora sifonare..... :-D :-D :-D
condormannaro,Ma se vai in Germania......fatti spiegare bene da supergippo, che strada NON fare.....se non vuoi che dei polizziotti invasati ti smontino la macchina..... :-)) :-)) :-))
mbenassi
12-11-2007, 18:52
super .. e per quale motivo mi dovrei fermare da pohl ? acquariofilo o altro?
mbenassi
12-11-2007, 18:53
per le vortech credo anche io alla loro bontà..ma il prezzo è un grande ostacolo considerando anche la non regolazione laterale
giangi1970
12-11-2007, 19:02
mbenassi, Ti assicuro,e te lo puo' confermare sia supergippo, che bibarassa, che c'e' l'hanno,che il flusso si apre talmente tanto che direzionarle diventa inutile......
Per il prezzo,ti capisco,io le ho prese perche' ho venduto le Tunze......certo partire da zero e' na' botta....
O.T. supergippo, Da me si mangia bene??????
Perche' la straottima cena a casa Benassi te la sei scordata?????
Araman, Non e' proprio cosi.....se tu le prendi in America chi te le deve riparare le deve rimandare in america e farle riparare li....tutto a spese TUE per il semplice motivo che non hai una garanzia valida per l'Italia......e solo di spedizione son dolori.....
se le pompe le ho prese in america e si sono guastate fuori garanzia le posso mandare dove voglio basta che sia un centro assistenza autorizzato.... la pompa americana è uguale a quella europea (e poi chi glielo dice dove l'ho comprata? ..è un regalo e non ne conosco la provenienza..sbaglio?)... dopo due anni non ha importanza dove l'ho comprata: sempre fuori garanzia sono e sempre dei soldi per la riparazione devo sborsare!
Per qunato rigurda il fatto che piu' costa piu' dura.......vallo a dire al mio vicino che ha la Mercedes ferma in officina da 2 mesi.......maremma riparata!!!!!
intendevo solo dire che in teoria una pompa che costa di più divrebbe offrire dei vantaggi di affidabilità, ed è proprio per questo che all'ipotetica rottura non possono chiederti 200 euro ..anche perchè sarebbe un prezzo troppo alto considerando il costo di vendita... ed è per questo che conviene prenderle in america (si risparmia 100 euro a pompa minimo ed il rischio è solo per i primi due anni..male che va con i soldi risparmiati te ne compri quasi un'altra...sempre dall'america)
non so voi ma io non mi faccio prendere per il c***o dagli americani... ho una vortech presa li, perfettamente funzionante (sgrat sgrat) che mi è anche caduta (parlando del rotore esterno) dentro un secchio di acqua salata!!! be sciacquata in acqua dolce phonnata ..funziona pefettamente e senza rumori!!!
Araman, quindi l'hai presa in America?
giangi1970
12-11-2007, 20:34
Araman, Logico che fuori garanzia un posto vale l'altro......ma se ti capita come a me che la pompa a 10 giorni????
A chi la spedisci????
Tu devi spendere soldi per ripararla o acquaistanre un'altra,mentre con la garanzia riconosciuta,al massimo hai le spese di spedizione....oltretutto realmente ricompreresti una pompa da 300e e passa che si sfascia dopo 10 giorni???
D'accordissimo con te per quanto riguarda il rapporto prezzo/qualita'......pero',purtroppo troppo spesso -04 -04 -04 ,non e' cosi e cose che costano na cicfra si rivelano meno resistenti delle economiche.....Tunze insegna.... ;-)
guardate io ho speso 300 dollari più 15 dollari per la spedizione ...alla fine con le tasse sono arrivato a 250 euro... quando la vortech costava 360 euro....arrivata perfettamente integra e funzionante...
io ho aperto questa pompa e che funzioni male o possa dare problemi mi pare assai improbabilme, certo puo' capire, ma la filosofia di costruzione mi è parsa assai semplice e solida..
in caso di rottura basta spedirla al centro assistenza europeo ..non so dove sia ..credo basti chiedere al distributore in italia oppure alla vortech stessa..... deve esistere per forza anche perchè ipotizziamo che fra due anni una pompa comprata regolarmente in Italia si sia guastata, l'acquirente non puo' rivolgersi più al venditore proprio perchè è fuori garanzia a quel punto se la deve vedere da solo e quindi deve spedire la pompa all'assistenza!
giangi1970
12-11-2007, 21:48
Araman, Io devo ancora capire se l'hai comprata da un privato o da un negozio....sai la vacchiaia avanza e la senilita' si fa' sentire.... :-D :-D
Perche' se l'hai comprata da un negozio in America...tanto di cappello per l'acquisto...
Se era un privato....ce n'era una sul mercatino poco tempo fa' allo stesso prezzo,ancora in garanzia italiana allo stesso prezzo...... ;-)
l'ho presa su e-bay... è un tizio in america (non se se abbia un negozio...mi vien da pensare di si) che le vende ormai da mesi, ne vende una e ne rimette subito un'altra in vendita..la cosa è all'asta e delle volte si ha molta fortuna..cmq il prodotto è nuovo di zecca, te lo assicuro..
cmq io l'ho presa 4-5 mesi fa ma il tizio in e-bay continua ancora a venderle...
all'epoca presi anche la batteria 130 dollari anzichè i 190 euro in italia...
giangi1970
12-11-2007, 22:25
Araman, Penso di aver trovato l'asta......non credo sia negozio...e non so' se i conti che hai fatto(iva,dogana e tutto il resto) siano applicabili al nostro caso.
Capirai anche tu che se fosse un negozio allora il gioco vale sicuramente la candela....me se e' un privato,potrei troverne uno io (magari #17 #17 )che la vende a 100€ e allora avrei fatto ancora un miglio affare......
Resta il fatto che te la sei portata a casa ad un ottimo prezzo.....
SupeRGippO
13-11-2007, 01:53
Rama, fatte l'affari tua !!! :-D :-D :-D
giangi1970, e chi la scorda la cena da Matteo... -11
Araman, in Italia non te le passano... hanno il numero di serie ;-)
mbenassi, Perche' Pohl e' acquariofilo... MICA ME NE SONO ACCORTO... :-D :-D :-D
veramente a me la pompa mi è arrivata , non si parla di soli conti, e l'ho pagata 250 euro finita.
del numero di serie chi se ne frega...se c'è un centro assistenza in europa la devono riparare! Se compro una ferrari in america non ho diritto a farla riparare alla ferrari Italia? non mi pare funzioni cosi'....
Il tizio su e-bay è un privato ma le pompe che vende sono nuove e non usate..quindi l'affare permane.... scusate ma se posso scegliere di spendere 250 euro anzichè 360...
giangi1970
13-11-2007, 22:09
Araman, Scusami.....ma un privato che vende una pompa nuova NON e' la stessa cosa che comprare una pompa da un negozio in America......
Il tuo risparmio e' stato dato dal fatto che hai acquistato un prodotto "non nuovo" (anche se lo e')e che quindi non risente di tutte le tasse e i vari dazzi doganali.....
E' come capita ogni tanto sul meratino di acessori mai usati...sono come nuovi ma NON nuovi....da qui il risparmio....
Se lo avessi comprato in un negozio,americano,con scontrino regolare e tutto il resto allora il discorso sarebbe stato diverso......
Resta il fatto che hai fatto un ottimo affare......... ;-)
Resta il fatto che hai fatto un ottimo affare.........
sono d'accordo, era solo questo il punto, anche se non apprezzo la politica ameriana di sovraprezzare le cose vendute in europa..considerando poi il cambio la cosa è da presa in giro...ed io mi sono mosso come potevo...lo facessero tutti..
giangi1970
13-11-2007, 22:19
Araman, Il problema e' che comprare da privati in America alle ditte frega poco......
Comunque il loro guadagno l'hanno gia' fatto quando hanno venduto al privato che se le rivende....
Poi non e' che noi siamo migliori....hai provato a guardare cosa costa una plafo italiana in America????? #07 #07 #07
ARAMAN.......non credo ci sia obbligo di riparazione di alcunche' da parte di nessun centro assistenza europeo (semmai esiste).............l'eventuale centro assitenza, essendo ovviamente privato, non è tenuto a darti assistenza, puo' anche rifiutarsi.....magari dicendoti semplicemente che la pompa è irriparabile.....
....io, se fossi l'importatore italiano, cercherei di garantire il mio lavoro, e la mia eventuale esclusiva, disincentivando l'importazione parallela semplicemente rifiutando di prendere in assitenza (anche fuori garanzia e quindi a pagamento) attrezzature non ufficialmente importate tramite me....ti assicuro che questo succede in molti settori merceologici e non è cosi' strano......se vuoi risparmiare devi sopportare qualche rischio in piu'.....
SupeRGippO
14-11-2007, 11:21
emio, pero' non e' molto corretto... se io compro una BMW me la riparano in tutto il mondo....
....io sono nella vostra stessa barca e "preferirei" comprare all'estero per pagare meno.....(tanto per chiarire)....
...ma....
....non credo sia questione di correttezza....ma di scelte aziendali....
...se tu fossi l'importatore riconosceresti la garanzia per prodotti non passati per le tue mani ?
....e presteresti assistenza, seppure a pagamento ?
...perche' la gente dovrebbe pagare i "tuoi" prodotti un prezzo maggiore, quando comprandoli all'estero e "saltandoti" avrebbe lo stesso identico trattamento spendendo meno?
....anni fa' vendevo apparecchiature HI-FI provenienti dal mercato americano militare (NATO)....e la contropartita per un prezzo assolutamente inferiore a quello degli stessi apparecchi di importazione regolare, era la mancanza di garanzia e di assistenza ufficiale da parte della casa produttrice (Sony, Yamaha, Technics etc.) e dei suoi centri assistenza autorizzati............nulla toglieva pero' che si potesse usufruire di assistenza a pagamento da altri laboratori......vuoi risparmiare ?...questo è il prezzo da pagare......se poi vale o meno la candela è da vedersi....
supergippo, secondo me se comperi BMW e' differente, comperi da un marchio che vende tramite concessionari legati a BMW e BMW casa madre stessa, in caso di riparazione in garanzia, copre le spese di riparazione, ricambi etc in ogni parte del mondo tramite concessionari autorizzati....
Non per tutelare il distributore, ma Vortech che garanzia da? una garanzia world wide? una garanzia locale? quella minima di legge?
Secondo me la Vortech da una garanzia locale e tutti i distributori sparsi per il mondo devono prendere i guasti, mandarli a loro spese in Vortech e farsi risonoscere la garanzia ove in garanzia oppure la riparazione ove siano da riparare.... tutto questo per il distributore e' un'onere.... farlo per i pezzi che ha venduto lui (e sui quali ci ha logicamente guadagnato) e' corretto, chiederglielo per pezzi non venduti da lui anche se a pagamento mi sembra chiedere un po' tanto......
Ciao
SupeRGippO
14-11-2007, 13:19
ik2vov, sul fatto che il distributore non debba farsi carico delle spese per riparare cose non passate da lui sono PIENAMENTE daccordo...
pero' c'e' una normativa europea che dice che la garanzia su un prodotto non puo' essere limitata ad un paese solo ma e' estesa quantomeno al territorio europeo.
Non dico che il distributore italiano di un prodotto X debba farsi carico di tutto...
ma dico che la legge obbliga il produttore a garantire il suo prodotto...
Nel caso specifico VORTECH produce in America ? ( non lo so #12 )
se produce solo in America e poi esporta in tutto il mondo... DEVE farsi carico di fornire la garanzia ai suoi prodotti ovunque acquistati...
chiaramente, per legge, le spese di rientro sono a carico del cliente finale.... sempre e comunque ;-)
penso che alla fine stiamo dicendo piu' o meno la stessa cosa ;-)
Si ma alla fine della fiera conviene o non conviene #24 solo chi c'è passato di mezzo può dirlo
pero' c'e' una normativa europea che dice che la garanzia su un prodotto non puo' essere limitata ad un paese solo ma e' estesa quantomeno al territorio europeo.
Esatto Gippo, mi risulta pero' questo valga per prodotti venduti in europa e sopratutto venduti da aziende, non privati.....
Ciao
.........per le spese di trasporto mi permetto di dissentire.........
...se la casa produttrice di un qualsiasi prodotto non ha una rete di centri assistenza sparsi sul territorio non è un problema dell'utente o del consumatore finale.....e quindi le spese di trasporto, ove necessario, sono ad esclusivo carico del produttore il quale fornira' assistenza attraverso il rivenditore presso cui si è fatto l'acquisto che provvedera' ad inviare presso il produttore il prodotto guasto...ovviamente il discorso cambia se il guasto non è coperto da garanzia...in questo caso dato che il guasto non è a causa di difetto da imputarsi al produttore, le spese saranno a carico del cliente.....hanno fatto diverse trasmissioni televisive in cui vari legali di associazioni di consumatori hanno spiegato l'annoso problema delle spese di trasporto su cui spesso e volentieri i rivenditori fanno a scarica barile......non vi fate fregare..........
cmq ora non so, ma quando l'ho presa io la pagai 250 euro...ed un mio amico che fece da passa parola spese adirittura 190 euro.....conviene cmq ordinare un pezzo alla volta per motivi di dogana che qui non posso scrivere.. :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |