Visualizza la versione completa : Acquario rivoluzionato - Consigli
Ho deciso di rivoluzionare il mio acquario da 90l a livello di fauna, volevo solo lasciare gli otocinclus, i valori sono:
- ph 7
- kh 4
- gh 8
- No3 assenti
- Po4 assenti
che pesci posso inseriore, ho iniziato con i ram ma poi ho deciso causa morte di cambiare il tutto, consigliatemi..........
filippo66
09-11-2007, 13:16
Visto litraggio e valori di consiglio di continuare sui ciclidi nani. Purtroppo in 90 litri non puoi nemmeno inserire una coppia di scalari (troppo stretti)
gli NO2?
sisi o ciclidi nani oppure gruppi di neon,rasbore...
gli No2 sono assenti scusate la vasca è attiva da 8 mese e non ci sono stati mai problemi, la morte dei ram è collegata molto probabilmente al fatto che i cambi d'acqua erano fatti con acqua del rubinetto lasciata decantare, ma da circa 2 mesi faccio i cambi regolari con acqua di ro (acquisto impiantino) e stò a sistemare tutti i valori.
Quali ciclidi nani di facile allevamento mi consigliate?
io riprenderei uan coppia di ram e metterei qualche neon e rasbora
se no ci sono i vari apistogramma
ma in un 90 litri sono una coppia
degli apistogramma sai darmi qualche info utili, sono più resistenti dei ram?
sono innamorato dei ram ma ho paura di farli morire di nuovo, almeno che non riesco a ridurre il ph fino a portarlo a 6,8.
purtroppo non so dirti molto perche a me sono sempre piaciuti i ram rispetto gli altri ciclidi
visita pero la sezione apposita dei ciclidi nani,li troverai di tutto oppure usa la funzione cerca
ma se non vuoi andare su peocilidi(che dovresti rivoluzionere tutti i valori) e giustamente per i valori vai su ciclidi nani e altri piccoli pesci di branco ti consiglio di usare o della torba o un impianto di co2 per far scendere di poco il pH cosi da ricreare l'ambiente perfetto
ho già un impianto di Co2 a bombola, ed ho già provato ad abbassare il ph, il problema è che i ram sono ciclidi abbastanza deliticati e soffrono anche i piccoli sbalzi di temperatura, comunque domani vedrò cosa fare, grazie mille
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |