Visualizza la versione completa : guppy, non ne posso piu... aiuto!!...
ne ho provate di tutti i colori.... da togliere alcuni maschi, ad aggiungere femmine lasciare solo loro guppy nella vasca ma non capisco perche ho una femmina enorme con una pancia nerissima e non vuole partorire....
l'acquario e un 200 litri circa, filtro interno, 2 neon uno per la luce normale e uno per le piante, fondale con classiche pietrine grigie pietre per fare le grotte e molte piante... vi prego mi serve aiuto!!!!
Mr. Hyde
09-11-2007, 11:13
bimbo, i maschi che toglie però devi tenerli sepratai un po', non basta un giorno... se sono molti e stressano le femmine, queste devono avere il tempo per trovare un po' di quiete e 'partorire' con calma
;-)
sono stati quesi un mese divisi i maschi dalle femmine...
una foto della femmina in questione???
la pancia è sempre molto gonfia??
sauro caminati
09-11-2007, 15:32
lascia le femmine in acquario con i maschi, se ci sono piante qualcuno si salva sempre.....all'inizio li mangiano, dopo un pò non li guardano più...sei sicuro che siano incinta?
non so come si mettono le foto... se qualcuno gentilmente me lo spiega ve le metto!!! sono sicuro si!!!! e troppo evidente che e incinta...ha sempre la pancia gonfissima...
Clicka su rispondi in fondo alla discussione e poi schiaccia su aggiungi allegato, click su sfoglia per trovare il file, poi click su aggiungi allegato e poi invia...
questa e la mia guppy incinta... che dite???? http://www.acquariofilia.biz/allegati/hpim1057_-_copia_-_copia_378.jpg
o la guppy in questione è molto avanzata con l'eta e quindi ha la pancia grnade di per se oppre è incinta ma aspetta che la natura faccia il suo corso perche per la pancia che ha.se davvero è incinta sembrano molti gli avanotti che dovra sfornare
e 3 mesi che e cosi... la cuppa non ha neanche un anno....
Lascia che la natura faccia il suo corso: come sempre, non ci si scappa. Non preoccuparti... Anche io ho avuto femmine nervose e panciute a lungo e mi sono ritrovata la vasca ricca di piccolini...
Ti dirò di più (questa è la mia esperienza, s'intende) mi preoccupavo pure io che le mie femminucce non partorissero, dopo mesi ho iniziato a preoccuparmi del contrario!!! Tutto questo s'intende se la femminuccia è sana ed il ventre gonfio non è dato da malattie di sorta che solo i grandi esperti di questo forum possono valutare.
siccome in un altro topic da te aperto , dichiari che tutti i tuoi guppy stanno male, code sfrangiate, macchie bianche sul corpo ecc., ne deduco che la femmina in questione non stia proprio in forma, quindi non è incinta ma ha il ventre gonfio di liquido a causa delle malattie di cui sopra.
adesso mi domando,
perchè non postate un solo topic ma con tutte le informazioni necessarie a chi ne capisce qualcosina di darci un aiutino???
la guppa in questione pero e in un'altra vasca... in qui i cuppy che sono con lei stanno benissimo...
la guppa in questione pero e in un'altra vasca... in qui i cuppy che sono con lei stanno benissimo...
a me sembra che le descrizioni della vasca che hai fatto in questo topic sono le stesse della vasca dove hai i guppy malati, non hai parlato di altre vasche, o sbaglio????
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |