Visualizza la versione completa : Impianto ad osmosi per nanoreef, quanti...
mike1966
09-11-2007, 01:17
...ce l'hanno in casa?
Conviene comprarselo solo per un nano?
Qual'è l'impianto con il miglior rapporto qualità/prezzo, considerando che si userà solo per un nano?
dal punto di vista economico non conviene, soprattutto per litraggi come i nostri.
conviene se vuoi avere la certezza di avere un'acqua decente, difficilmente acquistabile nei negozi.
per l'impianto non farne una questione di marca, piuttosto di resa.
in ogni modo almeno un 3 stadi, e se vuoi avere piu' tranquillità 4.
vanno dai 50/60 euro in su. ti converrebbe pure un tds meter o un conduttivimetro per monitorare la qualità dell'acqua
io ce l'ho, 3 stadi, aquili, pagato poco.
hai la comodità di farti l'acqua quando ti serve, della qualità garantita da te.
poi io ho due dolci, e un po' di osmosi mi serve pure per quelli.
mi sono liberato della schiavitù di andare al negozio, e magari non trovare l'acqua perchè è finita.
freeride1
09-11-2007, 08:23
quoto entrambi,pure io Aquili con postfiltro perchè in entrata ho una marea di silicati e non bastava ad abbatterli:diciamo 100Euro all'incirca,ma vuoi mettere la comodità di avere l'acqua PURA a casa?Basta che il negozio ti venda una volta acqua di cattiva qualità per rovinare il lavoro di mesi...
Basta che il negozio ti venda una volta acqua di cattiva qualità per rovinare il lavoro di mesi...
Quoto freeride1 #25
Umberto 83
09-11-2007, 10:26
freeride1, Mi potresti dire dove l hai comprato??
mike1966
09-11-2007, 10:40
...mi sà che lo prenderò allora!!!
Intanto che sono sprovvisto, quanto dura l'acqua RO in una tanica?
Umberto 83, non ti fissare sulle marche. basta che l'impianto abbia una buona membrana e del prefiltri decenti che lavora esattamente come uno di quelli piu' blasonati (ruwal, aquili, etc. non ci mettono nulla di loro, se non l'assemblaggio degli stadi), questo è un esempio:
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=95 74 euro
identico a questo
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=99 89 euro
impianti praticamente identici. l'etichetta (che poi non te la mandano...) ti costa 25 euro. ma se ti informi un po' in giro trovi la stessa pappa ancora a meno
Umberto 83
09-11-2007, 10:50
sjoplin, infatti il problema e proprio questo, visto ke magari rischi di spendere di piu quando potresti comprare qualcosa ke abbia la stessa qualità al minor prezzo,cerco di informarmi x non prendere fregature.Cmq ho recepito il msg dvo tener d okkio i prefiltri... grazie!!!!
Umberto 83, la membrana, soprattutto, che è quella che fa la differenza. in giro (su ebay, soprattutto) ci sono delle cinesi che non sono affatto buone...
robbieiv
09-11-2007, 11:28
Io ho il Ruwal aquapro 50s pagato piuttosto poco: 70 € + ss (su aquariumcoralreef a settembre)
Oltre alla comodità di avere l'acqua fatta in casa e la certezza di quello che fai, nel mio caso si è unito anche il fattore economico...Il mio negoziante si fa pagare l'acqua 40 cent/litro!!!! -04 -04 -04 -04
Umberto 83
09-11-2007, 11:35
robbieiv, ok grazie!!!
Io ho il Ruwal aquapro 50s pagato piuttosto poco: 70 € + ss (su aquariumcoralreef a settembre)
Oltre alla comodità di avere l'acqua fatta in casa e la certezza di quello che fai, nel mio caso si è unito anche il fattore economico...Il mio negoziante si fa pagare l'acqua 40 cent/litro!!!! -04 -04 -04 -04
40 centesimi???????????????????????
il mio sta a 21 cent e mi sembra un po' troppo...!
alapergola
09-11-2007, 12:07
'rco cane, a 40 cent/litro quasi quasi mi metto a venderla anche io ! :-))
Apro un negozio affianco al tuo pescivendolo e la "smercio" a 35 :-D :-D :-D
-05 -05 40??
il mionon l'ha fatta pagare fino a 3 mesi fa..poi, viste le bollette che gli sono arrivate ultimamente chiede 10 cent\litro e tutte le volte che la prendo si scusa perchè me la fa pagare..è davvero una brava persona :-))
OT ma per fare l'acqua osmosi, se ne spreca?? cioè vi è una parte d'acqua che viene buttata via e se si in che quantità? cioè per semplificare: quanti litri usate per produrre 10lt di osmosi??
thanks
valu83, 1/4 1/5 se la membrana funziona come si deve
robbieiv
09-11-2007, 17:18
Giuro che la fa pagare tanto!! #07 #07
Basti pensare che una semplice turbo costa 8 euro...E questo non è niente!!!! -04 -04 -04
Cmq qui si esce di topic...
Il mio impianto arriva a produrre acqua pulita anche in rapporto 1:3, ma molto dipende dallo stato della membrana e dalla pressione di rete
Ma questi inpianti ad osmosi sono per forza fissi???
Allora mi spiego meglio...se io vorrei attaccarlo al rubinetto(tipo della vasca) solo quando mi serve?? è possibile??
Ma poi ha bisogni di un attacco tutto suo o va bene l'attacco di un semplice rubinetto miscelatore!!!
Ho bisogno di spiegazioni sull'osmosi... #12
Grazie mille a tutti!!!
Ciao...
;-)
Lo puoi fare tranquillamente. Prendi un impianto piccolino in linea e lo tieni "volante". Ci sono pure dei raccordi adatti a essere collegati ai rubinetti domestici. Chiedi pure senza problemi, anche per mp.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |