Entra

Visualizza la versione completa : Vaca e filtro, da cambiare !!

billalele
08-11-2007, 23:39
ciao a tutti....

ho già detto che prossimamente avrò da fare il trasloco e quindi potevo approfittare per cambiare un po' di roba.....

domande:

devo cambiare vasca perchè ormai ( 20anni ) è graffiata. che differenza c'è tra spessori da 10mm o circa 14mm ?

vorrei cambiare anche il filtro esterno eheim. ho visto che costano un BOTTO. altre marche invece costano nettamente meno, Aquaprofessional, Fluval o altre......
ci sono differenze ??
consigli ?

ciao ciao

alessandros82
09-11-2007, 00:43
che differenza c'è tra spessori da 10mm o circa 14mm ?

che sono + spessi..... :-D , no di spiegati meglio che vuoi sapere?

billalele, visto che cambi vasca fai una vasca come si deve, il filtro esterno non mettercelo + visto anche quanto costa!!..
Se vuoi un consiglio, scegli le misure della vasca che + ti piacciono (simile alla vecchia, magari 120x60x55 spessore 12mm con frontale in extrachiaro), mi raccomando artigianale aperta con pozzetto e sump..poi scegli una plafo con 4 T5 (se la rifai solo pesci) appesa o a bordo vasca...aumenti un 10Kg di rocce uno skimmer buono che trovi facilmente sul mercatino (ad es. il vecchio Lg600 uguale al mio e ottimo prodotto)....stop, fai la maturazione classica leggi un pò il forum e riempila con i pesci che preferisci ma senza esagerare soprattutto con acanturidi o altre speci esigenti in fatto di spazio.. ;-)