Alessandro V.
08-11-2007, 21:29
Ragazzi...
Incomincio a preoccuparmi molto molto molto seriamente..
Tengo maschi e femmine separati in due vasche completamente differenti.
La storia delle femmine la sapete già dall'altro topic (domani "opero", vi documento tutto con foto).
Ora, oggi tutti i maschi stavano bene.
Sono tornato questa sera ed uno è morto. Ha gli occhi gonfi come una delle femmine.
QUALCOSA MI STA SFUGGENDO NECESSARIAMENTE.
Non ho cambiato assolutamente nulla nella loro dieta.
Le ore di luce sono sempre le stesse.
La temperatura è sempre quella (circa 30 C°: devo tenerla così alta xk sennò, dato che ho un unico acquario divisono in 4 scomparti stagni e solo due riscaldatori, la temperatura dei due scomparti è più bassa)
Ho fatto un cambio parziale di 1/3 dell'acqua ad ogni scomparto l'altro ieri.
I pesci non mangiavano da 10 giorni. Ora hanno ripreso. Potrebbe averli scombussolati?!
Nitriti, in tutte le vasche (scomparti dei maschi, vasca di comunità delle femmine), 0!!!
Che cosa mi sta sfuggendo?!
Grazie mille ragazzi!
Incomincio a preoccuparmi molto molto molto seriamente..
Tengo maschi e femmine separati in due vasche completamente differenti.
La storia delle femmine la sapete già dall'altro topic (domani "opero", vi documento tutto con foto).
Ora, oggi tutti i maschi stavano bene.
Sono tornato questa sera ed uno è morto. Ha gli occhi gonfi come una delle femmine.
QUALCOSA MI STA SFUGGENDO NECESSARIAMENTE.
Non ho cambiato assolutamente nulla nella loro dieta.
Le ore di luce sono sempre le stesse.
La temperatura è sempre quella (circa 30 C°: devo tenerla così alta xk sennò, dato che ho un unico acquario divisono in 4 scomparti stagni e solo due riscaldatori, la temperatura dei due scomparti è più bassa)
Ho fatto un cambio parziale di 1/3 dell'acqua ad ogni scomparto l'altro ieri.
I pesci non mangiavano da 10 giorni. Ora hanno ripreso. Potrebbe averli scombussolati?!
Nitriti, in tutte le vasche (scomparti dei maschi, vasca di comunità delle femmine), 0!!!
Che cosa mi sta sfuggendo?!
Grazie mille ragazzi!