Visualizza la versione completa : Nouvo allestimento, FINALMENTE!!
VALERIA77
08-11-2007, 20:12
Finalmente mi sono decisa :-)) e fine settimana prossimo mi arriverà il nuovo acquario.
Ho acquistato un Cayman 80 da 120 litri (81.5x36x52.50) con 2 lampade da 18watt/T8.
Mi sto portando avanti con gli acquisti:
ho preso il terriccio Dennerle DEPONIT MIX 120 e l'impianto di CO2 della Askoll (CO2 System).
Il terriccio è sufficente per la mia vasca? La confezione è di 4,8 kg e lo danno per 120 litri.
I pesci rimarranno quelli che ho nella vasca attuale, cioè barbus.
Per ora grazie, ciao
Vale
VALERIA77
16-11-2007, 18:11
OK, domani mi arriverà il nuovo acquario #22 ! Cosa volete che vi dica, sono un pò agitata, passo dalla mia vaschettina da 40 litri a 120 litri, lo so che per molti di voi sono niente 120 litri, ma per me è un bel salto.
Domani dovrò fare gli ultimi acquisti per cominciare la mia opera.
Per preparale l'acqua ho sempre usato AquaSafe della Tetra e Bactozym sempre Tetra, possono andare o mi consigliate qualcosa di meglio?
Per le piante per ora è sufficente il terreno "nuovo" o devo aggiungere anche qualche altro fertilizzante?
Appena avrò preparato il fondo, vi posterò qualche foto per avere consigli su come posizionare i due legni che ho acquistato.
Grazie, ciao Vale
Dviniost
16-11-2007, 18:17
Aspettando le foto devo dirti, anche se credo tu lo sappia già, che devi prendere anche ghiaia inerte (scura è meglio...tipo marrone o nera) da mettere sul deponit.
Come biocondizionatore alla fine uno vale l'altro. Quindi non ti far troppi problemi. ;-)
Ti consiglio per il fondo le Starter TABS sempre Dennerle che vanno messe per acquari appena allestiti. ;-)
TI consiglio anche di cercare qualche bella pietra magari ben frastagliata (tutte dello stesso tipo e scure....per esempio sul grigio) per creare insieme ai legni un layout più accattivante.
Ciao.
VALERIA77
16-11-2007, 19:12
Grazie Dviniost per i consigli.
La ghiaia l'ho già comprata #36# , è prevalentemente nera con qualche grana più chiara. Ok, allora acquisterò le Starter TABS Dennerle che mi hai consigliato.
Per quanto riguarda le pietre ho provato a cercare qualche cosa, ma non riesco a trovare niente che mi piaccia, trovo solo qulle rocce "vulcaniche" credo, nero-rossiccie tutte uguali, che non mi piacciono un gran che! Le uniche che ho trovato sono rocce molto "TAGLIENTI" ( -04 mi sono tagliata guardandole -04 ) che non so di che materiale possano essere. Ti allego una foto, mi sembravano tipo queste, ma più grosse e molto più spaccate e di altri colri. Non mi convicono molto, sono molto lucide e taglienti -28d#
le rocce taglienti possono ferire i pescimeglio non rischiare , tra quelle adatte al dolce ci sono le vulcaniche, l'ardesia, pietre su legno fossile ....
http://www.acquaingros.it/legnofossilizzatopezzimedipesoconf4kgcirca-p#30.html?osCsid=b2283d9c937ec6bc102e0588053cd9f9
http://www.acquaingros.it/rocciadilavabrunaforatamedia12fori-p#21309.html?osCsid=b2283d9c937ec6bc102e0588053cd9 f9
VALERIA77
17-11-2007, 19:19
Intanto vi postole foto dei legni che ho acquistato.
Qullo della prima foto è stato il il primo che ho acquistato, ne ero molto entusiasta quando l'ho trovato, ma ora non so..... non mi convice più tanto #07
Che ne dite, come sono?
Domani viposto le foto dell'acquario!! :-))
VALERIA77
18-11-2007, 10:04
Buona Domenica a tutti!
Ho provato a posizionare i legni nella vasca, non c'è ancora il fondo perchèl'acquario è ancora perterra, abbiamo finito ieri sera a mezzanotte di montare il mobile e adesso devo farmi aiutare a metterlo sopra.
Comunque provo a postarvi qualche foto, così mi dite cosa ne pensate. A me il legno piccolo e tozzo convice sempre meno, comunque aspetto vostri consigli.
Ciao, grazie
Vale
togli quel legno tozzo,è orrendo!per quanto riguarda l'altro personalmente mi piace come sta messo nella 3 foto,ma poi bisogna vedere come ci sta sul substrato e con le piante..........
VALERIA77
18-11-2007, 22:17
Il legno tozzo l'ho eliminato e questa mattina mi sono comprata un nuovo legno.
Il risultato è questo,che ne dite? ho fatto del mio meglio!!
Ciao Vale
Servodellatrippa
19-11-2007, 10:10
bello, brava complimenti
VALERIA77
19-11-2007, 19:25
bello, brava complimenti
Grazie!! :-))
Sicuramente migliore ma non mi piace tanto la disposizione della roccia e del legno sulla destra
VALERIA77
19-11-2007, 20:03
Sicuramente migliore ma non mi piace tanto la disposizione della roccia e del legno sulla destra
Dimmi #36# , come li metteresti?
Ciao, Vale
personalmente sposterei il legno di destra un pò più verso sinistra cercandolo di farlo ruotare un po verso l'interno e toglierei la roccia dietro che si intravede
non so se mi spiego ma è difficile dirlo a parole :-)
VALERIA77
20-11-2007, 10:06
personalmente sposterei il legno di destra un pò più verso sinistra cercandolo di farlo ruotare un po verso l'interno e toglierei la roccia dietro che si intravede
non so se mi spiego ma è difficile dirlo a parole :-)
Ok, ho capito! Proverò a ruotare un pò il legno per vedere come viene.
La roccia che si intravede dietro, è appoggiata sul legno perchè galleggiava ;-) , poi andrà tolta o messa in qualche altra posizione.
Grazie per i consigli, ciao
Vale
la penso anch'io come ALEX007, :-)) fai la prova e vedi se ti piace di più
VALERIA77
20-11-2007, 19:15
la penso anch'io come ALEX007, :-)) fai la prova e vedi se ti piace di più
Questa sera faccio qualche prova e vi faccio sapere, grazie ancora per i consigli #36#
Ciao, Vale
VALERIA77
21-11-2007, 10:33
Ieri sera ho fatto qualche prova, che ne dite? Meglio?
Il legno finalmente resta sul fondo, quindi il sasso piccolo non serve più. Ho provato a posizzionarlo anche lui davanti vicino a quello grosso, che diti lo lascio o lo tolgo?
Grazie, ciao
Vale http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc03128_103.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc03127_167.jpg
VALERIA77, non vedo molta differenza rispetto a prima #13 o sono io che stamattina devo ancora carburare ? #06 (la faccina è relativa al mio stato, non alla vasca :-D )
io vedrei la radice di destra non in posizione completamente verticale ma un pò inclinata verso sinistra :-)
VALERIA77
21-11-2007, 12:56
VALERIA77, non vedo molta differenza rispetto a prima #13 o sono io che stamattina devo ancora carburare ? #06 (la faccina è relativa al mio stato, non alla vasca :-D )
io vedrei la radice di destra non in posizione completamente verticale ma un pò inclinata verso sinistra :-)
Ciao,
Come mi aveva consigliato Alex l'ho ruotata verso sinistra, effettivamente non l'ho ruotato #17 tantissimo. Tu stamattina devi ancora carburare ;-) , io l'ho fatto ieri sera alle 10 quindi penso che siamo messe tutte e due allo stesso modo #06 !
Mi dici di provare ad inclinare verso sinistra? Ci proverò e ti faccio sapere.
Ciao e grazie,
Vale
Come mi aveva consigliato Alex l'ho ruotata verso sinistra, effettivamente non l'ho ruotato tantissimo
Pero già va meglio di prima :-)) poi dipende dalla tua fantasia:la inclini verso sinistra e vedi come va,la giri un pò e vedi come va......lo so che è difficile trovare la posizione giusta ma dopo un bel pò di tentativi riuscirai sicuramente a metterlo nella posizione più naturale possibile,comunque prova a inclinarla leggermente verso sinistra e vedi come va......ricorda che devi immaginare che quella radice sia stata messa li da madre natura e che quindi deve essere il più naturale possibile! ;-)
VALERIA77
21-11-2007, 17:33
Sono riuscita a fare qualche altra prova, ho provato a ruotarlo di più verso sinistra, ma non mi piace molto #07 . Ho provato anche ad inclinarlo verso sinistra ma neanche così non mi convince molto -28d# .
Voi che ne dite?
Ciao, Vale http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc03146_188.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc03150_401.jpg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |