Entra

Visualizza la versione completa : Pohl's Coral Vitalizer e Pohl's Coral Snow

luigibasagni
08-11-2007, 14:23
Ho notato una certa reazione chimica nel momento in cui vengono associati i due prodotti.
Credo che ci siano controindicazioni anche se in realtà viene consigliato l'uso insieme al Pohl's Coral Snow.
il Pohl's Coral Snow è ricco di calcio, magnesio e carbonati.
ll Pohl's Coral Vitalizer contiene invece quantità di acido acetico o cose simili pertanto si crea una reazione chimica neutralizzando così l'effetto dell'acido acetico.

Attendo risposta in merito da persona competente

vento
09-11-2007, 10:21
Attendo risposta in merito da persona competente

-Messaggio OT rimosso-

Rama
09-11-2007, 13:35
luigibasagni, ottima osservazione! #25

E' effettivamente possibile che, se il PCV ha un ph acido (andrebbe controllato e verificato), parte dei bicarbonati in soluzione si traformino in carbonati semplici. Se questo per il CoralSnow ci interessa relativamente (non si creano squilibri ionici con quei pochi ml), è vero invece che il Pcv modifichi alcune sue caratteristiche...

Cosa noti luigi, riscontri aumenti di nutrienti dopo la somministrazione "associata"?

luigibasagni
09-11-2007, 13:50
Rama, ancora non è passato abbastanza tempo per effettuare delle verifiche, proverò tra un paio di giorni per vedere il livello dei fosfati e nitrati, comunque, ho fatto la stessa domanda nel forum zeovit e aspetto una loro risposta, Non credo comunque che in seguito unirò i due prodotti assieme.

Sono solo tre giorni che utilizzo CoralSnow, e ancora è un po' troppo presto per valutare la sua efficacia anche se devo dire mi sembra che abbia avuto un effetto positivo sui coralli (non vorrei che fosse un effetto psicologico) aspettiamo un po'.......