Visualizza la versione completa : Quali invertebrati posso inserire?
LucaTeli
08-11-2007, 13:35
Con l' illuminazione di cui sono provvisto potrei inserire per esempio l'euphyllia o la catalaphyllia, la goniopora o il favites?
Possibile che posso mettere solo molli?
Datemi un consiglio, grazie
Luca
marco lungarini
08-11-2007, 16:33
LucaTeli, per me non i piu esigenti ma qualche duro lo puoi mettere aspeetiamo comunque i più esperti
ALGRANATI
08-11-2007, 17:22
LucaTeli, Catalaphilia e goniophora, lasciale perdere comunque, illuminazione a parte.
sacondo me puoi provare con euphilia e favites , posizionate in cima alla rocciata
LucaTeli, io ho tenuto una fungia per dei mesi sotto i lumini della mia vaschetta, però ti devo dire che stentava parecchio e dopo due settimane di hqi sta cambiando faccia. la considerazione da fare secondo me, aldilà del risultato estetico è se sia giusto o meno farli sopravvivere appena. i molli si adattano di più, è vero, però se cambi luce ti accorgerai di quanto ne possa valere la pena.
LucaTeli
08-11-2007, 18:19
Grazie a tutti, in effetti non voglio avere un buon risultato estetico sapendi di fornire condizioni inadatte alle creature... per questo ho chiesto consiglio #36# .
Euphyllia e favites sono quelli che pensavo di mettere, quindi Algranati grazie per aver confermato la mia idea :-)) .
Luca
LucaTeli,
Io ho la tua stessa illuminazione e ho una Euphyllia che da quando l'ho inserita (circa 1 anno) è cresciuta un bel po'.
Anche a me l'euphyllia non crea problemi. Anche le montipore le trovo poco esigenti. Buoni risultati anche con la caulastrea. Non so però se le PL possono essere equiparate a delle T5 a parità di wattaggio.
granchio82
10-11-2007, 21:19
l'euphila la puoi mettere tranquillamente ciao
Squalo82
11-11-2007, 17:53
LucaTeli, come duri penso che ti puoi spingere solo con un'euphilia oltre non puoin andare e mettila il più alto possibile ma con una corrente medio bassa.
ladroiii
11-11-2007, 18:51
ephylya e anche la calustra vanno bene :-)
Anche galaxea OK. Attenzione solo a lasciarle adeguato spazio intorno in quanto estrefolette molto i polipi...anche 20 cm.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |